Crisi economica: innalza lo stress e abbassa l’erezione

di Redazione 2

 La crisi economica ora si infiltra persino nei letti degli italiani e, oltre a non lasciarli dormire, non permette loro di avere un rapporto sessuale soddisfacente. Durante questo periodo gli andrologi in Italia stanno ricevendo più visite rispetto a tutti gli altri anni. Gli uomini sono troppo stressati, troppo presi dai loro problemi e scoraggiati dinanzi al nuovo domani che ogni giorno li aspetta. Anche le donne iniziano a lamentarsi. Sarà che la crisi mondiale aumenterà il numero di divorzi e di separazioni? Sempre più donne cercheranno soddisfazioni extraconiugali per essere appagate?

«Almeno il 50% dei pazienti che arrivano in ambulatorio collega il suo problema a una condizione di stress dovuta alle preoccupazioni sul lavoro»

Così commenta Bruno Giammusso della Società italiana di andrologia in merito a questa situazione durante il talk show “Gli uomini italiani tra fragilità e insicurezze”. Ma la cosa è anche invertibile! Difatti l’ uomo che è troppo stressato e che quindi, non riesce ad avere rapporti sessuali, irrevocabilmente avranno più problemi nel campo lavorativo. Come dice lo stesso professore a riguardo:

«trasferisce il suo senso di inadeguatezza anche in ambito professionale – quando un uomo si sente inadeguato, si considera tale a 360 gradi».

Oltra a questo Giammusso ha sottolineato che,

«in condizioni di benessere economico e ottimismo per il futuro, spesso l’uomo trova il modo di bypassare una difficoltà organica»

che ha origini fisiche naturali. Ma se egli è troppo stressato allora perde completamente la forza di agire e si lascia andare, chiudendosi in se stesso. Anche se ci mette tutta la poca forza di volontà che ha, non riesce comunque ad avere erezioni necessarie per vivere una vita felice con la propria donna. Molti sono quelli che iniziano ad affidarsi al viagra e simili per avere un aiuto nella stimolazione, anche nella fascia media d’età. Come andrà a finire?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>