Addio cartaceo: Eni lancia la webolletta, gratis

di Giada Aramu 4

E’ in arrivo la webolletta, una novità che metterà al riparo tutti i clienti Eni dai numerosi ritardi che spesso costringono gli utenti a pagare una mora a causa del ritardo di consegna.

Il servizio è gratuito e farà sì che il cliente riceva un SMS e o una e-mail dieci giorni prima dell’emissione della bolletta energetica. La webolletta potrà essere consultata anche dal sito www.famiglia.eni.it da dove sarà possibile consultare la spesa attraverso un pc o uno smartphone. Per accedere invece ai servizi utili al cliente, Eni metterà a disposizione l’utilizzo della pagina www.eni.mobi dove, sempre grazie al computer e allo smartphone, sarà possibile effettuare l’autolettura dei consumi, pagare le proprie bollette e controllare il regolare pagamento delle fattura già ricevute o trovare il punto Energy store Eni più vicino a casa propria.

La webolletta sostituirà il formato cartaceo riducendo così il consumo di carta e di emissioni di CO2, una scelta che è stata già presa in considerazione e concretizzata da molti altri servizi.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (4)

  1. L’informazione che “webolletta, una novità che metterà al riparo tutti i clienti Eni dai numerosi ritardi che spesso costringono gli utenti a pagare una mora a causa del ritardo di consegna” è falsa, in quanto webolletta è attivabile solo da chi ha la domiciliazione dei pagamenti e quindi dei ritardi delle poste comunque se ne frega.

  2. grazie della praticità

  3. oltre a questo non posso fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>