ViaMicheli vi aggiorna gratuitamente sul traffico

di Redazione 1

In tempo di partenze e arrivi l’applicazione che stiamo per presentarvi può davvero aiutarvi a rendere il vostro viaggio più piacevole. ViaMichelin 2011 viene lanciata on line e resa disponibile, gratuitamente, sia sul sito web che sui device iPhone e iPad per un aggiornamento costante ed efficace anche mentre si è in viaggio. Vediamo insieme di che cosa si tratta e come sfruttare l’applicazione.

Il servizio è stato creato appositamente per essere utile a tutti gli automobilisti che hanno in previsione un viaggio a lunga o breve distanza e che vogliano essere sempre al corrente della viabilità lungo il percorso che dovranno compiere per dirigersi verso la destinazione scelta, un’applicazione che risulta essere sicuramente molto utile durante il periodo estivo. ViaMichelin offre così informazioni sul traffico in tempo reale includendo nelle informazioni rilasciate anche molti altri paesi europei come Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svizzera che offriranno lo stesso servizio, sia sul sito web (cliccando su www.viamichelin.com) che su iPhone e iPad grazie al download gratuito fornito su App Store.

ViaMichelin è disponibile in cinque lingue, un servizio utile anche agli stranieri che potranno viaggiare lungo le tratte autostradali di un paese sconosciuto ed essere sempre informati in tempo reale su strade chiuse, ingorghi, incidenti o lavori, situazione della circolazione, condizioni meteorologiche locali e stradali. Il servizio verrà aggiornato ogni 15 minuti e permetterà anche di visualizzare le stazioni di servizio più vicine per una pausa rigenerante. ViaMichelin è disponibile per il download e sarà gratuita per tutti i possessori di un device Apple (trovate qui il link), se volete approfittare del pacchetto completo offerto dall’azienda potete scegliere si scaricare anche la App dedicata ai ristoranti scegliendo il Paese nel quale vi trovate o che dovrete presto visitare e andare finalmente sul sicuro anche in vacanza! Cliccate qui per il link del download dall’App Store.

[Photo Credits piazzaffari]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>