Vacanze estive, i consigli per risparmiare

di Fabiana Commenta

È tempo di vacanze ormai per la maggior parte degli italiani: più si avvicina agosto e più i prezzi si alzano, ma chi l’ha detto che è necessario spendere una fortuna per divertirsi e godersi una bella vacanza. È sufficiente prestare attenzione a qualche piccolo accorgimento per risparmiare non solo in occasione delle vacanze estive, ma in occasione di ogni viaggio.

Ecco le dritte che arrivano dal portale specializzato Volagratis.com che offre la possibilità di poter comparare i voli ottenendo i prezzi più vantaggiosi.

Estate in città: ricordate che nei mesi estivi la tendenza a viaggiare per affari scende. Meglio allora scegliere privilegiati come Londra o Parigi soprattutto in questo momento ricordandosi anche che spesso di trovano delle ottime offerte prenotando volo+hotel per risparmiare.

Mix and Match: ricordate che non dovete assolutamente volare con la stessa compagnia aerea per prenotare andata e ritorno. Molto spesso, combinando due compagnie diverse di riesce a risparmiare e non poco.

Il pacchetto perfetto: generalmente il pacchetto che include volo e hotel è più conveniente e consente di risparmiare anche fino al 30% sul prezzo totale.

Scalo o altro aeroporto: per risparmiare sul volo, scegliere un cvolo con gli scali o un aeroporto magari più decentrato, ma più economico.

I giorni giusti: occhi poi viaggiare nei giorni giusti. Meglio evitare quindi i fine settimana che costano di più. Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni migliori per viaggiare che offrono pacchetti più convenienti.

Flessibilità: ricordate che la flessibilità sul viaggio vi farà risparmiare denaro per cui cercate di evitare le date più ricercate per trovare le migliori offerte.

Cinque stelle low budget: spesso esistono dei pacchetti last minute sui siti specifici che consentono di risparmiare considerevolmente anche in strutture di lusso.

Scegliete la meta giusta: scegliete una meta con cambio favorevole che vi consente ache di poter spendere meglio e con maggiore tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>