Vacanze estive 2014, consigli per risparmiare sulla prenotazione

di Redazione Commenta

C’è ancora tempo per organizzare le proprie vacanze estive 2014, ecco allora alcuni consigli per risparmiare sulla prenotazione in albergo o sul biglietto aereo e per rendere nel complesso meno gravoso lo spostamento.

Vediamo insieme alcuni consigli per risparmiare sulle vacanze estive 2014, in particolar modo in sede di prenotazione. Anzitutto ricordiamo che fa una grande differenza il partire nel fine settimana o durante la settimana: i prezzi nel week end sia per i biglietti aerei che per le strutture possono crescere anche di molto rispetto ai costi di un martedì o di un giovedì, è consigliabile pertanto evitare di spostarsi di venerdì, sabato o domenica, a meno che non si trovi un’offerta davvero strabiliante. Allo stesso modo è fondamentale studiare il periodo in cui ci si vuole spostare: tra giugno e agosto, va da sé, la differenza è grande e coloro che vogliono godersi delle vacanze estive 2014 senza spendere troppo possono pensare di evitare l’alta stagione.

Inoltre, tra i consigli per risparmiare sulla prenotazione di aereo o albergo per le vacanze estive 2014, abbiamo quello di vagliare con calma il web alla ricerca delle occasioni migliori su strutture o voli: tramite motori di ricerca dedicati alle offerte o tramite i siti ufficiali delle compagnie, confrontare le promozioni è sempre una procedura fondamentale di risparmio per chi acquista su internet.

Un’ottima idea per risparmiare è inoltre quella di pernottare in uno dei numerosi agriturismi italiani che prevedono sconti (o l’alloggio del tutto gratuito), per chi accetta di collaborare lavorando per brevi periodi per l’azienda, per chi baratta beni in cambio del pernottamento, per chi svolge lavori professionali (esempio: piccola campagna pubblicitaria, riparazioni elettriche) in cambio del pernottamento.

Photo Credits | Toprural su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>