Vacanze economiche, 15 mete low cost per l’estate 

di Fabiana Commenta

Siete ancora in procinto di organizzare per le imminenti vacanze estive? E se siete alla ricerca di qualche meta rigorosamente low cost, ecco le proposte del 2019 lanciate dal Post Office Travel Money, portale britannico che offre la lista delle destinazioni turistiche più economiche dell’anno. 

Ci sono anche città quasi inaspettate (come Orlando ad esempio), ma è anche vero che la classica tiene conto conto del costo della vita nei luoghi di vacanza, includendo anche cibo, caffè, birra, prezzi dei ristoranti escludendo invece il prezzo del viaggio e del soggiorno. 

Ed ecco la classifica stilata da Post Office Travel Money:

15 – Baia di Rodney, Saint Lucia, Caraibi

14 – Orlando, Florida

13 – Cancún, Messico

12 – Sliema, Malta

11 – Hội An, Vietnam

10 – Bali, Indonesia

09 – Paphos, Cipro

08 – Praga, Repubblica Ceca

07 – Mombasa, Kenya

06 – Tokyo, Giappone

05 – Costa del Sol, Spagna

04 – Città del Capo, Sudafrica

03 – Algarve, Portogallo

02 – Marmaris, Turchia

01 – Sunny Beach, Bulgaria

Non figura nessuna località italiana all’interno della classica stilata dal portale inglese, mentre ci sono città di ogni dove in tutto il mondo: spazio ai Caraibi con Baia di Rodney, Saint Lucia, alla Florida con Orlando, ma anche Cancún in Messico. Non mancano neppure le destinazioni dell’oriente con Hội An in Vietnam e Bali in Indonesia, ma ci sono ancora tanti paesi europei, Sliema a Malta, Praga nella Repubblica Ceca, Algarve in Portogallo, Costa del Sol in Spagna fino ad arrivare a Sunny Beach in Bulgaria. Altri anche i paesi sorprendenti come la città di Tokyo in Giappone, Paphos sull’isola di Cipro, Mombasa in Kenya e Città del Capo, Sudafrica fino a Marmaris, in Turchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>