Sconti sui viaggi Trenitalia per le elezioni politiche

di Giada Aramu 3

In occasione delle elezioni politiche, tutti gli elettori residenti in Italia e all’estero potranno raggiungere i loro seggi con una tariffa speciale che potrà far loro risparmiare una buona parte di quanto prevsito dal documento di viaggio regolare.

Ecco quanto comunicato ufficialmente da Trenitalia:

I residenti in Italia potranno ottenere, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno in 2^ classe e livello Standard dei Frecciarossa, le seguenti riduzioni: 70% del prezzo Base per i treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi) e servizio cuccette; riduzione 60% sui biglietti per treni Regionali. Per i residenti all’estero è prevista la tariffa Italian Elector (viaggi internazionali da/per l’Italia). L’agevolazione si applica esclusivamente per viaggi effettuati in un periodo massimo di 20 giorni. Per i viaggi internazionali il periodo è esteso a 2 mesi. Il periodo di venti giorni decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente l’ultimo giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno a partire dall’ultimo giorno di votazione (quest’ultimo escluso). Per i biglietti internazionali il limite dei 10 giorni è esteso ad un mese.

Per poter usufruire delle riduzioni gli elettori dovranno esibire un documento di identità valido, una tessera elettorale e un timbratura della tessera elettorale che attesti la votazione fatta e che permetterà di godere dello sconto sul viaggio di ritorno.

Oltre alle elezioni politiche nazionali, potranno usufruire degli sconti anche i viaggiatori che parteciperanno alle seguenti consultazioni elettorali:
– Referendum per il distacco di sette comuni dalla Regione Veneto e loro aggregazione alla Regione Trentino-Alto Adige (10 e 11 febbraio)
– Regione Lombardia (24 e 25 febbraio)
– Regione Molise (24 e 25 febbraio)
– Regione Lazio (24 e 25 febbraio )

Per poter usufruire dello sconto e prenotare i biglietti vi consigliamo di visitare la pagina web ufficiale (link qui) dedicata alla tariffa agevolata o acquistare i biglietti tramite l’agenzia di viaggi più vicina.

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>