Ombrelloni gratis per gli over 65 sul litorale pisano

di Redazione Commenta

Ottime notizie per tutti gli over 65 che, in vista delle vacanze estive, sceglieranno il litorale pisano. A loro, infatti, il Comune offrirà gli ombrelloni gratis delle spiagge del litorale, un buon incentivo ideato anche per invogliare i cittadini più anziani a lasciare la propria abitazione e a concedersi un po’ di sano relax (gratuito).

Gli ombrelloni gratis saranno offerti dal 1 giugno al 30 settembre a ogni ora del giorno dal lunedì al venerdì, un’iniziativa utile e soprattutto low cost che permetterà a tutti i cittadini over 65 di poter risparmiare sulle vacanze. Gli over 65 che desiderano partecipare all’iniziativa dovranno dimostrare di possedere un reddito inferiore ai 20.000 euro (questo potrà essere eseguito tramite autocertificazione) e di risedere in uno dei seguenti Comuni: Pisa, Cascina, San Giuliano, Calci, Fauglia, Lorenzana e Orciano Pisano, Vecchiano e Vicopisano.

Il progetto si chiama Estate 2013 ed è stato promosso da Sib Confcommercio Pisa in unione alle Società della Salute dell’area pisana che da tempo si occupa di favorire i cittadini meno abbienti e di maggiore età nel loro coinvolgimento in attività gratuite e piacevoli.

L’iniziativa è già sostenuta da ben oltre trenta stabilimenti che parteciperanno all’iniziativa offrendo agli anziani i loro ombrelloni gratis. I turisti over 65 potranno prendere parte all’iniziativa recandosi presso il Punto Insieme del litorale pisano aperto il martedì pomeriggio e il venerdì mattina e prenotare il proprio ombrellone. Per tutti coloro che vorranno prenotare il proprio posto sulla spiaggia (e risparmiare sul noleggio) sarà possibile utilizzare gratuitamente un ombrellone e due sdraio, per massimo quattro persone, presso gli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa. Ad oggi sono una trentina circa gli stabilimenti che hanno aderito a Estate 2013 ma la partecipazione (e l’offerta) potrebbero essere ancora più ampie.

Se siete residenti del Comuni elencati e siete alla ricerca di un’idea per trascorrere le vacanze e risparmiare, prenotatevi presto!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>