Corso di formazione gratuito per il Cruise Staff di Costa Crociere

di Redazione Commenta

Ben 600 le assunzioni effettuerà la Costa Crociere per questa e per la successiva stagione turistica estiva da collocare nelle due nuove navi ammiraglie, la Costa Favolosa e la Costa Fascinosa. La ricerca di nuovo personale, inaugurato durante il Fareturismo Italia, evento svoltosi in Roma nei giorni scorsi, proseguirà nel corso della primavera e dell’estate. Si ricercano 400 giovani disoccupati ai quali riservare diverse mansioni, fra cui il servizio clienti, reception, il servizio escursioni, animatori, tecnici della luce, cucine e tecnici della fotografia. Si ricercano inoltre 200 figure di middle management, che lavoreranno perennemente a bordo delle navi della compagnia. Chi desidera partecipare alle selezioni può inviare il proprio curriculum e i selezionati avranno la possibilità di frequentare interessanti percorsi di formazione indirizzati verso la futura assunzione.

Costa Crociere con il patrocinio della Provincia di Roma e co-finanziati con il Fondo Sociale Europeo organizza un corso per la formazione del ”Cruise Staff“, una figura professionale che opera all’interno del team di lavoro della Costa Crociere con mansioni di animazione con i passeggeri, adulti e bambini. Per accedere a questo corso occorrono: capacità di relazionarsi con singoli e con gruppi, la capacità di creare un clima di gruppo piacevole. Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 234 ore di attività teorica presso le sedi di Roma mentre all’attività pratica saranno dedicate 16 ore a bordo di una nave e con un tutor. Occorre inoltre essere in regola con l’assolvimento degli obblighi di leva; essere disoccupati, inoccupati, inattivi, diploma di scuola media secondaria.

Da sottolineare che risulta preferenziale la conoscenza delle lingue, soprattutto dell’inglese. Il numero massimo di allievi per ogni corso è stato fissato a 20. Per accedere al corso i candidati dovranno superare delle selezioni consistenti in prove scritte e orali. La domanda di partecipazione, per chi fosse interessato, é scaricabile dal sito della Costa Crociere, dovrà pervenire entro e non oltre la data di scadenza del bando fissata al 03 Maggio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>