Alitalia, come chiedere rimborso per viaggi prima del 2 maggio

di Fabiana Commenta

La data del 2 maggio 2017 segna una specie di spartiacque per Alitalia visto che invide con l’inizio dell’amministrazione controllata.

alitalia, sconto, elezioni

Una data che sembra avere ripercussioni anche su chi ha acquistato un biglietto di volo: chi deve chiedere un rimborso per una data precedente al 2 maggio 2017 potrebbe dover aspettare molto e non è nemmeno detto che il rimborso vada a buon fine visto il passivo della compagnia. Insomma tentar non nuoce anche grazie alla domanda tardiva. Le richieste di rimborso arrivate dopo il 2 maggio 2017 possono invece essere gestite normalmente. 

Lo rende noto una segnalazione arrivata all’Adnkronos che racconta come i rimborsi da chiedere prima che la società entrasse nel regime di amministrazione straordinaria siano estremamente difficili nonostante le rassicurazioni del call center e del numero di assistenza. In ogni caso per provare a chiedere il rimborso è necessario registrarsi al sito creato da Alitalia e seguire le istruzioni per poter aspettare l’esito e lo sviluppo del rimborso.

È necessario seguire le fasi indicate

FASE 1: Accedere al sito www.amministrazionestraordinariaalitaliasai.it, cliccare il pulsante “Accedi” presente nel riquadro “Accedi al Portale”, quindi inserire il codice creditore ricevuto nella sezione “Nuovo utente”.

FASE 2: Dopo aver inserito il codice, si accede alla Scheda registrazione creditore, completando le fasi richieste.

FASE 3: in successione sono da aggiornare i Dati anagrafici creditore, i Dati domiciliatario, ritenuta fiscale, c/c Bancario. N.B. Nel caso in cui abbiate selezionato il ruolo Creditore, i dati relativi al Domiciliatario, Ritenuta fiscale e Coordinate Bancarie non sono obbligatori al fine di terminare la registrazione.

FASE 4: Conclusa la registrazione tramite l’indirizzo email indicato, verrà spedita una email contenente un link di attivazione. Inoltre al suo interno saranno riepilogati i dati di accesso Mainname, Username e Password.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>