Airbnb e la Gioconda, come vincere una notte al Louvre

di Fabiana Commenta

Affrettatevi: c’è tempo solo fino al 12 aprile 2019 per poter partecipare allo speciale concorso indetto da Airbnb in collaborazione con il Louvre: la piattaforma di affitti brevi offre la possibilità di poter trascorrere una notte esclusiva all’interno del museo di Parigi e in compagnia della Gioconda di Leonardo. 

Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?

Questa è la domanda a cui sarà necessario rispondere per cercare di aggiudicarsi il premio del concorso: attenzione però perché potrà vincere il pernottamento esclusivo solo chi riuscirà a rispondere nel modo più originale alla domanda proposta in soli 800 caratteri. La riposta dovrà essere inoltrata entro le 23:59 del 12 aprile e i due fortunati vincitori del concorso avranno la possibilità di poter festeggiare il cinquecentesimo anniversario della scomparsa del genio italiano all’interno del museo. I due vincitori potranno ammirare la celeberrima Gioconda in solitudine in una condizione unica considerando che il dipinto, piccolo, è fra i più fotografati fra la ressa dei visitatori. 

Il vincitore/vincitrice e a un accompagnatore/accompagnatrice potranno prendere parte a un tour privato, proseguire la serata con con un aperitivo e una cena esclusiva tra i capolavori custoditi all’interno del museo francese, esattamente fra la Monna Lisa e la Venere di Milo,, lo spazio dove verrà allestita la cena. E dopo un concerto, i due vincitori torneranno nella loro camera da letto, una sorta di “mini piramide” situata sotto la celebre Piramide di vetro, che ha da poco festeggiato il trentesimo anniversario.  

Il concorso rappresenta il lancio di una serie di iniziative organizzate da Airbnb in collaborazione con il Louvre: attraverso la piattaforma sarà possibile prenotare diverse esperienze che si terranno all’interno museo fino alla fine di maggio. i termini e le condizioni del concorso di carattere sono disponibili, direttamente in italiano su airbnb.com /louvre. 

 

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>