Pasquetta 2014, bici gratis in treno il 21 aprile sui mezzi Trenitalia

di Matteo Carriero Commenta

Per la giornata di Pasquetta 2014, lunedì 21 aprile, bici gratis in treno grazie all’iniziativa decisa da Trenitalia per la giornata nazionale Bicintreno, offerta nata a seguito della collaborazione tra la compagnia e Fiab, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Per la giornata di Pasquetta 2014 bici gratis in treno in tutta Italia: la splendida iniziativa ideata per la giornata Bicintreno da Fiab e Trenitalia permetterà a tutti coloro che vorranno spostarsi con la propria due ruote di non pagare assolutamente nulla per lo spostamento del mezzo. Giornata ideale per una simile promozione, dato che ovunque vi sarà bel tempo non mancheranno italiani e italiane in procinto di passare una giornata all’aria aperta. Come ha spiegato Giulietta Pagliaccio, presidente Fiab

Certamente poter dire a Pasquetta tutti in bicicletta con il treno, tanto si viaggia gratis, è una cosa che ci fa piacere, e, per un giorno, i cicloturisti potranno salire liberamente a bordo dei treni senza il rischio di essere bloccati dal capotreno perché sono in troppi.

L’iniziativa Bicintreno per Pasquetta 2014 punta inoltre a sensibilizzare la stessa Trenitalia verso le problematiche di spostamento dei cicloturisti, italiani ma anche stranieri, con aumento dei posti disponibili sulle vetture e un numero maggiore di giornate in cui è possibile viaggiare in treno con un posto per la bici gratis: è infatti partita su Twitter la campagna di sensibilizzazione al ministro dei trasporti Lupi attraverso l’hashtag #bicintrenotuttigiorni, per chiedere che “la giornata Bicintreno diventi finalmente Bicintreno tutti i giorni”.

Il 21 aprile 2014, il giorno di Pasquetta, sarà intanto possibile spostarsi comodamente in treno senza pagare nulla per la propria bicicletta.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>