Wind Libero Tutti porta i siti web sul telefonino

di Redazione Commenta

Amici blogger, publisher e appassionati, in questi giorni Libero, il portale Internet di Wind, ha lanciato Libero Tutti, un servizio che consente di portare gratuitamente i siti web su tutti i telefonini, indipendentemente dal sistema operativo e dall’operatore di telefonia. Libero Tutti é un portale che ci permetterà di creare in pochi e semplici passi una versione mobile di un sito Internet o di un blog, ottimizzando in automatico il sito per la visualizzazione su cellulari e smartphone.

L’operazione é molto semplice e alla portata di tutti: basta accedere al portale Libero Tutti, inserire il feed RSS del proprio sito e scegliere colore, icone e immagini per personalizzare il tutto. Con pochi e semplici passaggi, porteremo gratuitamente i siti web su tutti i cellulari, qualunque sia il sistema operativo e l’operatore di telefonia mobile utilizzato. Attualmente, Libero Tutti supporta feed in formato RSS 2.0 e Atom 1.0. Il portale si presenta come una interessante opportunità per le aziende che vogliano estendere in modo rapido e gratuito la propria visibilità per rendere accessibili i contenuti online su Libero Mobile, catalogo italiano di siti mobili, e su m.libero.it.

Ma la personalizzazione non si limita a un solo telefono: si possono creare quattro versioni di uno stesso sito Internet, ognuna ottimizzata per una differente categoria di terminale: smartphone touch, smartphone, cellulari con schermo di medie dimensioni e cellulari con uno schermo ridotto. Per evitare che un utente malintenzionato possa creare un sito mobile usando il feed RSS di un altro utente, Libero ha previsto, durante l’operazione, una procedura di verifica che prevede l’inserimento di un codice su un sito Internet o su un blog.

Libero ha inoltre lanciato Naviga Libero che consente di utilizzare subito la rete dati, senza la necessità di alcuna configurazione del cellulare. Quest’ultima offerta è valida solo per tutti i clienti Wind.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>