Tariffe telefoniche Wind, aumenta quella base per internet

di Redazione Commenta

Tariffe telefoniche Wind, aumenta la Tariffa Base Internet – Daily del 50%, passando da 2 euro a 3 euro per chiunque si colleghi senza avere attivo un piano tariffario dedicato alla navigazione, che si accompagna tuttavia all’aumento dei dati disponibili, da 250 mega a 500 mega.

Una notizia che potrebbe piacere come non piacere ai clienti, quest’ultima che arriva dalla compagnia telefonica Wind. Come accennato a partire dal 10 giugno 2013 aumenta la Tariffa Base Internet – Daily da 2 a 3 euro e se è vero che i dati disponibili per navigare nell’arco della giornata sono raddoppiati, arrivando a 500 mega, è vero anche che spesso capita che la tariffa in questione scatti e venga addebitata per semplici errori dei clienti.

Vediamo di spiegarci. La Tariffa Base Internet – Daily viene addebitata se scatta la mezzanotte, quindi anzitutto attenzione perché il bundle dati è valido fino alle 23.59, dopodiché viene riaddebitato il costo per il giorno successivo (la durata è relativa al giorno in corso, non a 24 ore complessive), ma soprattutto attenzione nel caso l’importo venga addebitato al consumo delle 50 o 100 ore mensili delle opzioni Mega Ore e Mega 100 Ore, quando ci si collega convinti che l’offerta sia ancora attiva quando magari è appena scaduta.

C’è infatti chi ha criticato la scelta della compagnia telefonica in quanto alcune fasce di clienti (le persone anziane, chi non ha mai navigato in mobilità) rischiano di pagare di più per errore. Ma è anche giusto ricordare che 3 euro per mezzo giga di bundle dati in un giorno è una prospettiva non particolarmente malvagia per tutti coloro che hanno necessità di collegarsi in mobilità molto raramente. Anche se, forse, in situazioni come queste anche 250 mega di traffico dati sarebbero stati sufficienti.

L’importante, comunque, è essere informati di modo da non incappare in errori dovuti a disattenzione. Ricordiamo che la Tariffa Base Internet – Daily di Wind permette di navigare anche oltre il bundle dati messo a disposizione, ma con limite di velocità fissato a 32 kb.

Photo Credits | Luigi Rosa su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>