Il servizio clienti 3 diventa gratuito per tutti

di Redazione Commenta

Ottime notizie per i clienti 3, il 133, servizio clienti della nota compagnia telefonica italiana, è infatti ufficialmente gratuito per tutti. Non sussiste più, quindi, la distinzione tra i clienti in base a fasce di classifica “a stelle”, per le quali solo alcuni potevano usufruire dell’assistenza gratuita.

Già in passato 3 Italia era stata soggetta a multe da parte dell’AGCOM  per questa situazione, ma è stato solo in seguito alla recentissima sanzione di 240 mila euro impartita alla 3 dell’Autorità Garante (proprio per via di questo bizzarro sistema per cui alcuni clienti non pagavano l’assistenza, ma la maggior parte degli altri sì), che la compagnia telefonica ha deciso di dare una svolta radicale fornendo assistenza gratis per tutti.

I clienti 3 possono quindi tirare un sospiro di sollievo, non dovranno più pagare 33 centesimi al minuto per ricevere assistenza dalla propria compagnia telefonica, né saranno costretti a utilizzare form di contatto via e-mail, Facebook o Twitter (sebbene, come è ovvio, possano continuare a usare questi canali nel caso lo preferissero).

In rete c’è chi fa ancora notare che, a fronte di offerte vantaggiose, la 3 Italia continui a non fornire assistenza di grandissima qualità per via della delocalizzazione dei suoi centri assistenza all’estero (per cui può capitare di parlare con addetti che parlano italiano ma non come lingua madre). D’altro canto, nel panorama sempre animato delle discussioni intorno alle compagnie telefoniche sul web italiano, c’è anche chi sottolinea come questa tendenza alla delocalizzazione dei call center all’estero sia in costante aumento in tutte le compagnie telefoniche italiane.

La notizia dell’assistenza gratuita è stata accolta con grande sollievo da tutti gli affezionati clienti 3. Non solo, naturalmente, da coloro che si appoggiano alla compagnia per le chiamate in Italia e all’estero, ma anche da quanti l’hanno scelta per i servizi internet su dispositivi mobile o tramite chiavetta USB.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>