Sanremo: 1000 mp3 gratuiti su Nokia Store

di Redazione Commenta

 Vincitore: Valerio Scanu. A primo impatto sembrava solo una canzonetta, ma a riascoltarla fa veramente venire i brividi. Sentimento, amore, passione, gli ingredienti ci sono tutti e hanno portato il ventenne alla ribalta. La sua voce calda e profonda ha fatto tutto il resto. Il brano, ricordiamo tutti che era stato scartato nella seconda serata del Festival, è stato poi ripescato la serata seguente grazie al voto degli orchestrali di Sanremo e del televoto: gli italiani non hanno resistito di fronte a una canzone così dolce e struggente. E voi, chi avreste voluto che vincesse la kermesse della musica italiana?

Nato in Sardegna, dopo aver partecipato da bambino a diversi spettacoli televisivi (Canzoni sotto l’albero e Bravo bravissimo), debutta ufficialmente nel 2008 partecipando ad Amici di Maria De Filippi, arrivando in finale e classificandosi secondo (quell’anno vinse Alessandra Amoroso). La sua bella voce poi è stata notata da molti: ha firmato un contratto con l’etichetta discografica EMI che gli ha permesso, nel 2009, di pubblicare un EP, un album e alcuni singoli.

Una bella notizia per gli appassionati: da venerdì 19 febbraio, per una settimana, in occasione della kermesse di Sanremo ogni giorno su Nokia Music Store saranno selezionate 2 canzoni fra quelle in gara e i primi 1000 download saranno offerti gratuitamente da Nokia. Potremmo così aggiungere alla nostra play-list le canzoni di Enrico Ruggeri, Fabrizio Moro, Irene Grandi, Arisa, Malika Ayane, Marco Mengoni, Noemi, Povia, Simone Cristicchi, Sonohra e ovviamente Valerio Scanu. Ma non è finita: su Nokia Music Store sarà disponibile una sezione interamente dedicata al Festival della Canzone Italiana con i brani, le informazioni e le curiosità sull’ultima edizione della kermesse e anche sulle precedenti.

I più veloci avranno gratis sul PC o su un device Nokia (se è uno dei modelli compatibili), facendo i conti con due canzoni al giorno per una settimana, si coprono tutti gli artisti in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>