Portabilità Tim: la nuova tariffa

di Redazione 1

Centinaia e centinaia sono i clienti che da Vodafone intendono portare il loro numero di cellulare verso Tim. Centinaia e centinaia sono i clienti di Tim che intendono passare a Vodafone. Non si è mai contenti, soprattutto dopo che gli operatori negli ultimi mesi, esattamente immediatamente dopo l’estate, hanno modificato (a loro vantaggio) le tariffe.

Ci siamo già occupati delle offerte proposte da Tim e la relativa Tim sogno. Pare però che dall’ultima convention svoltasi a Copenhagen, la tariffa che si avrà a portabilità ottenuta sia cambiata.

Ricapitoliamo la vecchia Tim sogno: 12 cent di euro al minuto senza scatto alla risposta verso tutti fino ad aprile 2009, tariffa usufruibile solo se si effettuava una ricarica al mese di 10 euro. Altrimenti, in caso di mancata ricarica, si usufruiva di Tim easy new: 18 cent al minuto verso tutti senza scatto alla risposta, con possibilità di attivare l’opzione autoricarica ovvero 5 cent al minuto di ricarica ottenuta venendo chiamati da numeri di rete fissa e altri operatori.

Oggi questa Tim sogno non esiste più e si propone un’altra tariffa a chi decide di fare la portabilità a Tim: 8 cent verso tutti ed anche i messaggi 8 cent verso tutti, fino a dicembre 2009. Ottima tariffa veramente. Unica pecca: torna lo scatto alla risposta di 19 cent al minuto, aspetto che quindi nn rende la tariffa ideale per le chiamate brevi. Pensate a una chiamata tipo: “Tesoro sto tornando a casa, la pasta è pronta?”. Tre secondi si sono ingoiati ben 27 cent! Difatti gli 8 cent sono scatti anticipati di 60 secondi. Tariffa comunque ottima per chi vive di sms e considerando che la tariffa è di 8 cent verso tutti è davvero allettante.

Purtroppo però le cose non sono così facili e immediate come fanno sembrare i gestori. Interminabile la battaglia che c’è tra i colossi della telefonia mobile per accaparrarsi clienti e dall’altro il tentativo di ostacolare a più non posso il passaggio da una parte all’altra.

Commenti (1)

  1. Occhio… lo scatto alla risposta non è “al minuto”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>