Ovi Maps: navigatore satellitare Nokia gratis

di Redazione 6

Ecco, è successo anche questa volta: ci siamo persi. Siamo nel bel mezzo del traffico romano e oltre a statue e guidatori incalliti non riusciamo a vedere quel ristorante in Via Monginevro dove avremmo dovuto incontrare il nostro capo di lavoro. Lo stress aumenta, anche i battiti del cuore, quel numero e quella via non si trovano. Alla fine, grazie all’aiuto di un passante della zona riusciamo finalmente a raggiungere la nostra meta. Dieci minuti di ritardo, ma ce l’abbiamo fatta.

Non c’è che dire, le mappe di Google maps non sono più affidabili. Avevamo stampato tutto a casa e ci eravamo organizzati nei minimi dettagli, ma anche in questa occasione ci hanno tradito. L’epoca della carta oramai è da abbandonare. Se solo avessimo avuto un navigatore satellitare a portata di mano… non sarebbe successo tutto questo. Ma perchè acquistare un navigatore quando possiamo utilizzare il nostro cellulare Nokia con Ovi maps?

Ovi maps è l’unica applicazione che con un pochi clic ci permette di navigare gratuitamente tra migliaia di mappe messe a disposizione da Nokia e aggiornamenti gratis, guide gratuite agli eventi (per visualizzare cosa succede nel posto in cui ci troviamo: concerti, film, sport…), guide gratuite Lonely Planet, guide gratuite Michelin.

Non c’è che dire, potrebbe tornarci utile. E ora? Non ci resta che scoprire se il nostro cellulare é compatibile con Ovi Mpas. Possiamo scaricare il programma su Nokia X6, Nokia E52, Nokia E55, Nokia E72, Nokia N97 mini, Nokia 6710 Navigator, Nokia 6730 classic, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia 5230. Ma se non abbiamo uno tra questi modelli, possiamo visitare la pagina di supporto a Ovi Maps e cercare una soluzione anche per il nostro Nokia.

Dal lancio della nuova versione di OVI Maps  sono stati oltre 1,4 milioni i download del servizio. La soglia del milione e’ stato raggiunto gia’ alla fine della scorsa settimana.

Abbiamo raggiunto una media di un download al secondo, 24 ore al giorno – ha affermato Anssi Vanjoki, Executive Vice President, Nokia.

Commenti (6)

  1. non si paga la connessione?

  2. per nokia 5800 è compatibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>