NeverAlone: informazioni costo zero

di Laura Commenta

00.800.800.800.54. Che numero è? In effetti è un pò lungo da memorizzare, però potete subito memorizzarlo in rubrica. Dopo aver composto questo numero di telefono, dal telefono fisso o dal cellulare, un operatore risponde per darci qualunque informazione. Completamente gratis. Il numero di telefono di un privato? L’hotel più vicino? A quanti Km siamo dalla nostra meta? Di tutto di più, l’operatore ha di fronte a sè un bel pc da cui attingere tutte le risposte.

Potenzialmente possiamo comunicare a chi ci chiama anche la data di nascita di Bertinotti o quanto sale ci vuole nella ricetta per il pane. Perché la nostra banca dati è Internet, e io ho concepito questo servizio come una estensione della Rete quando non siamo davanti al computer o viaggiamo in una zona in cui lo smartphone non riceve segnali – afferma Paolo Orlandi, amministratore delegato di NeverAlone, il primo servizio di informazione telefonica gratuita-.

Dove sta il trucco direte voi? Gratis? Presto fatto, l’agenzia vive di sponsor, ecco perchè per gli utenti la chiamta è gratis.

In effetti chi chiama dovrà ascoltare uno spot di 10-20-30 secondi prima di mettersi in contatto con l’operatore. Dopo, gli può chiedere qualsiasi cosa – continua Orlandi -. La prima telefonata è arrivata il 20 luglio scorso. Oggi la media è di mille al giorno.

Non solo dall’Italia: in Europa il servizio è accessibile da Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Olanda e Belgio. Tra poco sarà usufruibile anche da altri Paesi dell’Est.

Inoltre è appena stato siglato un accordo con eDreams, il portale dei viaggi.

Chi ci chiama potrà farsi prenotare per telefono un volo – continua soddisfatto l’imprenditore -, un biglietto del treno o un last minute, senza pagare i costi della conversazione.

Che dire, iniziate a telefonare e diteci come funziona il servizio, uno spot di pochi secondi può essere anche conveniente da ascoltare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>