Free You&Me Vodafone: telefonate gratuite vs 10 numeri

di Redazione 1

 Lo scatto alla risposta è l’antipatico compagno di chi usa il cellulare. Certo, esistono ormai dei piani tariffari che lo hanno abrogato, ma quando ne nasce uno nuovo, siamo curiosi di conoscerne le caratteristiche. Vodafone ha presentato una tariffa senza scatto alla risposta verso 10 numeri preferiti. La nuova offerta è partita ieri e consiste nella possibilità di indicare 10 numeri preferiti direttamente online sul sito di Vodafone.it.

E stavolta per cambiare uno o più numeri non ci saranno importi da pagare: successivamente potranno essere modificati gratuitamente. La nuova opzione si chiama “Free You&Me“ e ci permette, grazie ad una ricarica di 15 euro mensili di chiamare 10 numeri Vodafone gratis, senza scatto alla risposta e senza costi mensili aggiuntivi.

Attenzione però, questa tariffa speciale è prevista solo verso tre numeri Vodafone, che diventano 10 solo se si attiva l’opzione online tramite l’area personale “190 Fai da te”. E le telefonate verso gli altri numeri? Tutte le altre chiamate sono tariffate a 16 centesimi di euro al minuto, con tariffazione a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente e scatto alla risposta di 16 centesimi.

Se siamo tra coloro che amano stare al telefono ore e ore però attenzione: la tariffa speciale prevede un limite di 1000 minuti al mese complessivi (in totale e non verso ogni numero) e ha una durata di 30 giorni.

Permane la tariffa speciale per parlare gratuitamente con il numero Vodafone preferito, per la quale è sufficiente effettuare una ricarica al mese di qualsiasi importo. Diversamente dal primo caso quindi, in cui è necessaria una ricarica di 15 euro per usufruire della promozione. Per le chiamate verso tutti gli altri numeri nazionali la tariffa è di 16 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent. La tariffazione è a scatti della durata di 60 secondi addebitati anticipatamente. Il costo per ogni SMS nazionale è di 12 cent, mentre ogni MMS nazionale costa 50 cent.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>