Come risparmiare giga sul cellulare

di Malvi 1

I giga sul cellulare che si esauriscono prima del rinnovo della offerta sono lo spauracchio per tutti coloro che ormai senza internet sullo smartphone proprio non sanno stare. E allora come fare a risparmiare giga sul cellulare e arrivare senza l’acqua alla gola al prossimo rinnovo? Qualche piccola accortezza può essere utile per riuscire nell’impresa.

Il primo modo, semplice e efficace per risparmiare su intenet con il vostro cellulare è quello di collegarvi con il wifi laddove ce ne sia la possibilità. Quando siete in giro per locali guardatevi intorno: c’è sulla porta di ingresso il cartello che indica la presenza del wifi? Nel caso sfruttatela, vi darà modo di risparmiare giga sul cellulare che potrebbero tornarvi utili in un secondo momento. Anche perché molto spesso è solo la pigrizia che vi impedisce di agganciare il wifi, ma questo potrebbe costarvi caro!

Ancora, cercare di staccate la connessione dati quando non vi serve. La notte per esempio, oltre ai giga risparmierete anche la batteria del cellulare e anche questa cosa non potrà che essere vantaggiosa, visto che spesso e volentieri capita di rimanere a piedi con il telefonino perché la batteria vi abbandona quando meno ve lo aspettate.

COME CONSUMARE MENO BATTERIA SUL CELLULARE

Infine, cercate di non esagerare con il navigare su internet. Evitate di farlo per noia, insomma, per esempio quando siete in fila alla cassa, perché potrebbe capitare che nel momento in cui davvero avete bisogno di internet per cercare al volo una informazione, i vostri giga siano terminati.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>