Call center bloccati con Telecom Italia

di Marcin Szyszko Commenta

Pronto? Parlo con il Sig. Palumbo? Buongiorno! Siamo della … e oggi abbiamo in servo per voi un’esclusiva promozione per l’acquisto di cuscini in piuma d’oca prodotti con… >>. Quante volte vi è capitato di ricevere una chiamata del genere? Sono sempre i soliti operatori telefonici di aziende che amano aggredire i poveri lavoratori con le loro offerte, promozioni e sconti. Stanchi di tutto questo? Allora gradirete molto questa notizia: dal 19 aprile è disponibile un numero verde per bloccare tutti quanti questi numeri indesiderati!

L’Autorirà per la protezione dei dati personali ha definito reato il continuo ricevere di chiamate da parte di un operatore telefonico, al quale si sia chiaramente comunicato che non si desidera più essere contattati. Purtroppo sembra proprio che solamente qualcuno rispetti questa normativa. Anzi, possiamo dire proprio nessuno. La mattina, il pomeriggio e la sera la tortura continua. Molti si sono trovati sottoscritti a contratti ai quali non avevano dichiarato alcuna adesione, con un conseguente aumento della bolletta Telecom.

Telecom, seguendo le imposizioni dell’Authority per le Comunicazioni, metterà a disposizione 3 canali per la segnalazione dei numeri da bloccare. Ovviamente quello che sarà il più importante è quello per i numeri fissi, i più colpiti dai call center. Ecco quali sono:

  • 800.732.999 per numeri fissi e mobili,
  • 803.308.386 e 803.308.388 per i numeri di fax (anch’essi molto spesso presi di mira),
  • sito web 187.it e 191.it.

Come segnalare un abuso? Molto semplice: contattata Telecom Italia ed informate l’operatore della data e ora dell’ultima conversazione con l’aguzzino. In poco tempo sarà bloccato e dormirete sogni tranquilli. Nella cerchia dei cattivi potranno essere aggiunti anche gli stessi call center Telecom e i relativi partner. Una giusta decisione da parte dell’Authority che pone tutti quanti sullo stesso piano senza alcun favoritismo. Chissà come risponderanno in merito i call center aziendali… ah è vero, perdonateci, non lo potranno fare: numero bloccato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>