Blocco numeri a tariffazione speciale dal primo ottobre

di pierfrancesco99 Commenta

E’ previsto per il primo ottobre il blocco per le chiamate a sovrapprezzo, questo quanto deciso dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Questa decisione viene presa dopo che il Tar del Lazio aveva accolto il ricorso dei fornitori di questi servizi a pagamento, verrà promossa una campagna informativa.

Sventato quindi il ricorso al Consiglio di Stato. Gli operatori telefonici erano già pronti a bloccare questo tipo di chiamate, grazie alla quale ogni anno milioni di famiglie italiane vengono truffate, ritrovandosi a dover pagare bollette astronomiche.


Il Tribunale Amministrativo del Lazio aveva bloccato il provvedimento a causa di due punti critici ovvero: la delicatezza della questione e la necessità di dare completa informazione alle famiglie. Per questo motiva verrà messa in atto come detto prima una campagna informativa realizzata dagli operatori telefonici e dalla stessa Agcom. In questo modo le famiglie verranno avvisate in modo esaustivo, sarà comunque possibile eliminare il blocco mediante una esplicita richiesta al proprio operatore di telefonia fissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>