Risparmiare sui prodotti Apple scegliendo il ricondizionato

di Redazione 1

Risparmiare sui prodotti Apple è possibile scegliendo il ricondizionato, ovvero acquistando non i prodotti nuovi ma i prodotti riportati allo stato di quelli nuovi, ripuliti, sistemati, perfettamente funzionanti, privi di difetti e con i relativi software aggiornati.

I prodotti Apple sono molto costosi, come ben sanno gli appassionati. Non solo smartphone, tablet e computer Mac, ma anche i tanti accessori per questi device. Tuttavia si può risparmiare in modo semplice e sicuro quando si decide di acquistare un prodotto Apple: scegliendo il ricondizionato anziché il nuovo si avrà per le mani un prodotto dato in permuta e quindi riportato a un livello qualitativo pressoché pari al nuovo.

I prodotti Apple ricondizionati vengono non solo “riportati in vita” in caso di malfunzionamenti con sostituzione dei pezzi e risoluzione di problemi sul lato software, ma vengono anche “tirati a lucido”, e presentati a un livello qualitativo ineccepibile. Non solo, anche i software (che ovviamente variano a seconda del device, che sia uno smartphone, un tablet, un computer o altro ancora) vengono aggiornati alle nuove versioni disponibili.

Quanto si può risparmiare scegliendo il ricondizionato Apple? Il risparmio è variabile ma in genere significativo, fino anche a un terzo in meno rispetto al prezzo del prodotto nuovo. Si parla quindi di un risparmio che varia tra dieci euro o meno fino a centinaia di euro.

Naturalmente certe categorie di prodotti sono più semplici da trovare ricondizionati rispetto ad altri, e come è facile immaginare a determinare la presenza o meno di determinati modelli è la loro anzianità. Ovvero, a grandi linee è decisamente più semplice acquistare un iPhone, un iPad o un Mac ricondizionato se si tratta di un modello non di ultima generazione. Per chi punta, per fare un esempio su tutti, ad acquistare un iPhone 4S, questa risulta quindi un’ottima prospettiva di risparmio.

Photo credits | yutaka tsutano su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>