Il lancio anticipato del Samsung Galaxy S21 cambia le dinamiche di mercato

di Luca Fusi Commenta

Importanti alcune indicazioni ottenute proprio in queste ore dal produttore coreano

I sussurri su un lancio anticipato del Samsung Galaxy S21 circolano da un paio di mesi ormai. Abbiamo anche sentito dalle nostre fonti che la prossima serie di punta di Samsung potrebbe essere lanciata all’inizio di gennaio 2021. Sarà piuttosto un allontanamento dalla norma. Samsung normalmente svela la sua nuova serie Galaxy S nella seconda settimana di febbraio. Il rilascio avviene quindi circa un paio di settimane dopo. Allora quale potrebbe essere l’ordine del giorno dietro questa decisione?

Samsung Galaxy S21

Il lancio iniziale del Galaxy S21 ha lo scopo di tenere a bada Huawei

Citando tre fonti che hanno familiarità con la questione, Reuters riferisce che Samsung vuole lanciare presto la sua nuova ammiraglia Galaxy S per affrontare la concorrenza di Apple e rubare quote di mercato a Huawei. La stessa Samsung ha confermato la possibilità di un lancio anticipato del Galaxy S21 nel modo più indiretto possibile.

Apple ha recentemente lanciato nuovi iPhone e Samsung vorrebbe mettere sul mercato nuovi top di gamma che ne tolgano un po’ di risalto. Ciò potrebbe funzionare in una certa misura, ma i clienti che desiderano davvero questi nuovi iPhone probabilmente li avrebbero già acquistati prima dell’arrivo del Galaxy S21.

È di Huawei che Samsung pare essere più preoccupata. Il colosso cinese ha rapidamente raggiunto Samsung in tutti i segmenti del mercato. Samsung ha avuto solo un po ‘di respiro a causa dei problemi di Huawei con il governo degli Stati Uniti .

È stato effettivamente bloccato dalla catena di fornitura globale di semiconduttori e altri componenti cruciali. Huawei avrà un grosso problema tra le mani quando finirà le scorte di componenti il ​​prossimo anno. Anche l’accesso al sistema operativo Android è stato interrotto. La situazione potrebbe migliorare per Huawei nel prossimo anno, soprattutto se il nuovo inquilino della Casa Bianca avrà una visione più indulgente. Un lancio anticipato del Galaxy S21 potrebbe fornire a Samsung una copertura contro questa possibilità.

Una recente fuga di notizie afferma di rivelare le date di lancio della prossima ammiraglia di Samsung . La società dovrebbe svelare il Galaxy S21, Galaxy S21 + e Galaxy S21 Ultra il 14 gennaio. I preordini potrebbero iniziare lo stesso giorno. I telefoni potrebbero essere in vendita a partire dal 29 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>