App gratuite, tre applicazioni utilissime da scaricare al volo

di Matteo Carriero 1

Presentiamo qui tre app gratuite utilissime, da scaricare al volo per poter gestire con maggiore facilità (ma anche professionalità) i propri file, per effettuare ricerche davvero complete entro i propri account email e dei social network, per utilizzare, infine, l’ipad come se fosse un monitor.

Sono al momento scaricabili a titolo completamente gratuito, tre applicazioni di grande utilità: CloudMagic, File Manager Pro e Air Display. Vediamo più di preciso le caratteristiche di queste tre app gratuite.

File Manager Pro è una famosa app per la gestione dei file non solo sul proprio disco ma anche online, entro servizi quali Google Drive, Dropbox e Box.com. Grazie a una grafica semplice e intuitiva sarà estremamente facile ordinare e ritrovare ogni singolo file nel giro di un attimo, nonché modificare documenti e immagini in pochi istanti e inviarli via mail. Velocizzare la gestione dei file sul proprio disco e su servizi web particolarmente gettonati è facilissimo con File Manager Pro e permette di avere sempre sott’occhio tutti i file di un certo argomento o settore (magari utili per lavoro) senza doverli ricercare tra il web e la memoria del proprio device.

CloudMagic è un’app semplice ma al contempo estremamente utile. In sostanza CloudMagic è un’applicazione che serve a fare ricerche online. Ritrovare una discussione o delle informazioni di qualunque tipo da Gmail, Twitter, Facebook, Google Docs, Evernote e molti altri siti e servizi web diventa un gioco da ragazzi con questa app. Per non dover più impazzire nel reperire le informazioni dai propri, numerosi account online.

Infine, altrettanto utile è la applicazione Air Display Free. Si tratta di una app particolare di cui alcune persone potrebbero trarre grande beneficio: la app permette di utilizzare il proprio iPad come se fosse un monitor aggiuntivo collegato al proprio Mac o PC. Si pensi per esempio alla comodità di poter spostare la calcolatrice dal monitor del PC a quello dell’iPad, per poi utilizzarla comodamente sul proprio dispositivo, appoggiato alla scrivania. Si tratta di un’app molto versatile, che permette svariati utilizzi. Le tre applicazioni sono disponibili per il download gratuito su App Store.

Photo Credits | NASA su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>