Ancora un affare puntare su Huawei P30 Lite visto l’aggiornamento di agosto

di Luca Fusi 1

Dettagli importanti per il pubblico in attesa di un nuovo aggiornamento, secondo quanto raccolto in queste ore

Arrivano oggi 27 agosto alcuni segnali particolarmente interessanti per gli utenti che dispongono di un Huawei P30 Lite, quasi a voler testimoniare il fatto che il suo acquisto ad un anno e mezzo dall’esordio sul mercato sia ancora conveniente per il pubblico. Nonostante le ultime novità dal punto di vista diplomatico, infatti, lo sviluppo software per questo prodotto prosegue senza particolari intoppi, al punto che nelle ultime ore è trapelata un’altra notizia incoraggiante per chi si ritrova con questo modello.

Huawei P30 Lite

Il nuovo aggiornamento per Huawei P30 Lite

Alcuni giorni fa, Huawei ha inviato un nuovo aggiornamento software per Huawei P30 Lite in alcuni paesi, con patch di sicurezza di luglio 2020, Huawei Assistant e Smart Charge. Ora, Huawei ha rilasciato un nuovissimo aggiornamento per alcuni utenti Huawei P30 Lite, che porta le ultime patch di sicurezza rilasciate nell’agosto 2020. Tuttavia, questo aggiornamento si espanderà gradualmente in diversi paesi.

Il caso vuole che nella nostra redazione ci sia un device appartenente alla suddetta famiglia. Oltre a ribadire la convenienza dell’acquisto, che ad oggi richiede una spesa di poco inferiore ai 200 euro (differenza minima di prezzo rispetto al suo successore, il nuovo Huawei P40 Lite, ma con l’importante plus dei servizi Google regolarmente al loro posto), abbiamo testato l’upgrade e i passi in avanti in termini di prestazioni generali dopo Smart Charge sembrano evidenti. Ottimizzazioni qua e là dal punto di vista delle performance, dunque, in attesa di potervi dare qualche informazione in più a proposito di un argomento delicato come la durata della batteria.

Detto questo, la patch di sicurezza Android integrata e rilasciata ad agosto 2020 per una maggiore sicurezza del sistema non dovrebbe generare ulteriori sconvolgimenti a coloro che in questi mesi hanno deciso di puntare su un Huawei P30 Lite. L’aggiornamento di sicurezza di agosto 2020 installa patch di sicurezza e, a conti fatti, risolve diversi livelli di exploit e problemi all’interno dei device Huawei. Si parla di due vulneravilità pericolose e di 21 problemi con priorità elevata. Huawei P30 Lite, dunque, inizia a ricevere l’aggiornamento di sicurezza di agosto 2020 con EMUI 10 e nello specifico la versione 10.0.0.280 che aggiorna EMUI 10.0.0.247. La dimensione del pacchetto di aggiornamento è 106 MB.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>