Risparmiare dal dentista si può…ma in Romania!

di Redazione 12

Avete mai pensato di risparmiare sulle cure dentali recandovi all’estero? Sembra un pò strano ne siamo consapevoli, ma a volte per risparmiare si è costretti a fare delle cose che esulano un pò dall’ordinario. Tuttavia, in questo caso, almeno a giudicare dalle notizie che circolano sul web, e che solo di tanto in tanto fanno capolino in tv, sembra proprio che recarsi in paesi come la Romania per andare dal dentista sia diventata una consuetudine per molti.

Sono numerosi infatti i siti rumeni di studi e cliniche dentistiche che promuovono i propri servizi nel nostro paese e altrettanti i nostri connazionali che espatriano per usufruirne. Incuriositi dal fenomeno noi di Guadagnorisparmiando abbiamo indagato per voi e abbiamo trovato qualcosa di davvero interessante.


Cosa? Ma i prezzi naturalmente. Infatti se il costo medio per uno sbiancamento dentale professionale in Italia va dalle 450 alle 700 euro, in Romania lo stesso tipo di intervento può costarvi invece solo 120 euro, mentre per la pulizia dei denti potrete spenderne solo 64, contro le 200 che pagate in Italia.

Estremamente vantaggioso anche il costo di protesi e apparecchi per l’ortodonzia (croce soprattutto delle famiglie italiane con figli adolescenti): il costo di un apparecchio fisso in Romania si aggira sugli 800 euro, mentre in Italia di euro si arriva a spenderne 2000. Mentre per un apparecchio mobile si spendono solo 260 euro (800 euro in Italia). Se invece vi occorre una “corona” nuova in Romania potrete averne una di porcellana per 150 euro, contro le 700 per una ceramica che spenderete qui.

Naturalmente vi starete chiedendo come sia possibile risparmiare realmente se alle spese per le cure mediche dovranno essere aggiunte quelle per il viaggio e la permanenza in un paese straniero, del quale non conoscete neppure la lingua. Niente paura, le medesime strutture sanitarie che si occuperanno dello splendore del vostro sorriso, hanno pensato a stipulare convenzioni con strutture alberghiere, interpreti, ditte di autonoleggio e offrono il servizio di accompagnamento da e per l’aeroporto. Tutti gli operatori sono poi coperti dall’assicurazione internazionale mal praxis.

Se volete farvi un’idea intento potete visitare questi due siti: ildentistainromania e odontoiatriainternazionale.

Commenti (12)

  1. anche in finlandia e’ cosi’
    forse i dentisti in italia oltre a non pagare le tasse,sono solo dei ladri!

  2. http://www.dentistaintransilvania.com si risparmia mediamente il 60%, si prendono cura del paziente da quando arriva a quando riparte e inoltre la Transilvania è bellissima.

  3. andata a curarvi i denti all estero basta che capite che si tratta di un dentista molto richiesto e non di charlatano .poi i charlatani ci sono anche in italia e si vantano parecchio io ho lo studio la io ho lo studio li e poi fanno gli spacconi con i macchine suv con vetri oscuri per non farsi riconoscere . tutti soldi della povera gente drogata dalla anestesia

  4. Volevo solo sottolineare che la pulizia dei denti in Italia costa come in Romania. A parte questo, però, si riesce a risparmiare fino al 60% dei costi senza problemi. Sono socia dello Gioia Med Dent di Bucarest ( http://www.odontoiatriabucarest.com ) e conosco bene la situazione di moltissime persone che in Italia avrebbero speso un capitale per potersi curare e in Romania da noi hanno risparmiato oltre la metà. La cosa bella è la qualità del servizio che noi, ma anche altri centri, offrono. Per esempio, i materiali usati sono tutti provenienti dalla comunità europea, specie da Italia e Germania. Chi pensa a cose scadenti si sbaglia di grosso.

  5. dovrei curarmi i denti ma in italia non posso qualcuno mi indica un posto dove lavorano bene e sono economici grazie

  6. Sono dei veri proffesionisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>