Esami gratuiti della fertilità a Roma per tutte le donne

di Redazione Commenta

 Ottime notizie per tutte le donne che desiderano avere un figlio e che, gratuitamente e senza impegno, potranno effettuare un test della fertilità volto ad analizzare il livello di un ormone, chiamato antomulleriano (Amh), indicatore di follicoli ovarici rimasti.

Il test è organizzato da Mauro Schimberni, docente presso la Scuola di specializzazione in ginecologia e ostetricia dell’Università La Sapienza di Roma, e Annalise Giallonardo, esperta in procreazione medicalmente assistita. Insieme, con professionalità e con grande successo grazie all’iniziativa Informa la tua fertilità che si conferma di anno in anno, i due esperti svolgeranno i test nelle seguenti giornate: 19 maggio, il 16 giugno, il 14 luglio, il 15 settembre e il 13 ottobre.

L’iniziativa è dedicata alle donne tra i 25 e i 35 anni e sarà ospitata all’interno della Cooperativa Sociale RomaMed, come conferma il comunicato pubblicato on line:

Pertanto, i due professionisti, con il patrocinio della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) e la collaborazione della Cooperativa Sociale RomaMed di Piazza Istria,2 dove si effettueranno le domeniche dedicate alla prevenzione, hanno deciso di proseguire l’iniziativa anche per il 2013 ed effettuare colloqui informativi e il prelievo per il dosaggio dell’AMH gratuitamente. Informa la tua fertilità si vuole contribuire ad accrescere la consapevolezza della necessità di tutelare la fertilità della donna, un bene sociale a rischio a causa di stili di vita e trend alimentare i cui danni sono oggi troppo spesso sottovalutati.

Per prendere parte all’iniziativa sarà necessario prenotare la visita sul sito http://www.informalatuafertilita.it/cms/ o chiamando il numero verde 800220601, grazie a queste due possibilità si potrà prenotare il proprio test e prevenire un dei problemi più spinosi che spesso toccano da vicino le donne che scelgono di coronare l’amore per il proprio compagno con la nascita di una nuova vita. Vi consigliamo di informarvi e prendere subito parte all’iniziativa: è gratuita per tutte le donne e future mamme!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>