Mese della Cultura Internazionale a Roma, percorsi low cost per i visitatori

di Redazione Commenta

E’ cominciato il Mese della Cultura Internazionale a Roma che durerà fino al prossimo 4 luglio: ed ecco che la Capitale offre la possibilità di percorsi low cost per tutti coloro che mostrano interesse per le culture differenti. Un viaggio culturale all’insegna del risparmio grazie a un ricchissimo cartellone di eventi.

Ottanta gli eventi gratuiti organizzati per il Mese della Cultura Internazionale a Roma: si va da conferenze a work shop specifici, da presentazioni di libri a mostre e concerti, tutti gratuiti e dal prezzo simbolico. Insomma l’occasione è d’oro per risparmiare e allo stesso tempo venire a contatto con culture differenti che potranno contribuire all’arricchimento interiore. Silvia Costa, presidente della commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo, si è detta felice di poter aprire le porte di Roma a coloro che ne apprezzeranno le bellezze e l’intersicazione di culture differenti tra loro.

OFFERTE ITALO, RISPARMI FINO AL 40% CON DESTINAZIONE ROMA TERMINI

Roma accoglie e intreccia culture, esperienze e storie, riprendendo un filo che si era interrotto. La diversità linguistica e culturale va preservata, ed è la ricchezza di Roma e dell’Europa. Sono felice che finalmente il Comune di Roma e il Governo abbiano deciso di rilanciare il settore culturale nonostante le difficoltà

E in effetti la scelta di percorsi low cost rappresenta sicuramente uno sforzo per la città di Roma che però ha deciso di investire sui tanti visitatori che parteciperanno agli oltre ottanta eventi gratuiti in programma per il mese di giugno. Questo evento vede la collaborazione di 17 ambasciate e 32 tra Accademie e Istituti di Cultura stranieri presenti nella Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>