Reagire alla crisi, on line il vademecum

di Redazione Commenta

La crisi è passata? Sta passando? Gli analisti prevedono la ripresa – che non vorrà dire immediata ripresa nell’occupazione, anczi – per il 2010. In attesa di momenti migliori, si può leggere il vademecum realizzato da Abi, Cassa depositi e prestiti e Sace, dal nome “Reagire alla crisi“.

La guida espone provvedimenti in aiuto agli utenti in difficoltà. Un documento che è stato divulgato anche dagli Osservatori sul credito, e oltre che al link sopra indicato, può essere consultato anche nelle banche. Un vademecum rivolto alle imprese e alle famiglie con problemi di liquidità, che suggerisce ed espone gli aiuti per quegli utenti maggiormemente colpiti dalle problematiche che questa crisi porta e ha portato.

Un vademecum costruito sul modello delle Faq: 10 domande con connesse risposte e descrizioni delle modalità di accesso al credito. Eccone alcune: come ottenere un rifinanziamento? Come sospendere la rata di un mutuo? Come reperire adeguate garanzie? Come avere un anticipo sull’assegno di cassa integrazione?

Buona lettura delle risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>