Tisane rilassanti, le 3 più economiche

di Redazione Commenta

Tisane rilassanti e economiche, perfette per concedersi qualche minuto di relax e una bevanda calda per scaldare le giornate invernali. Quali sono le 3 tisane rilassanti più economiche? Vediamole dopo il salto.

1. Camomilla

La classica camomilla rimane una delle tisane più economiche da prendere in considerazione se volete rilassarvi senza spendere troppi soldi. Grazie alle sue proprietà specifiche, questo fiore aiuta a rilassare i muscoli e mandare via lo stress ed è un ottimo aiuto per tutti coloro che hanno un sonno discontinuo e irregolare. E’ economica e risulta quindi perfetta per essere consumata ogni giorno.

2. Malva

La malva rilassa e soprattutto sfiamma l’organismo. Se avete infiammazione in bocca, soffrite spesso di acidità di stomaco e vi sentite spesso stanchi, questa erba risulta essere miracolosa. La tisana alla malva si trova in tutti i supermercati e anche nelle migliori erboristerie.

CURARSI CON LA MALVA, RIMEDIO NATURALE ECONOMICO

3. Valeriana

La valeriana contiene psicotrope, una sostanza che è un potente ansiolitico: per questo motivo risulta essere perfetta per rilassarsi. La valeriana è dunque ideale per tutti coloro che incontrano difficoltà a prendere sonno, è economica è facilmente reperibile: rientra dunque di diritto nella lista delle 3 tisane più economiche da prendere in considerazione per combattere lo stress in modo economico.

Tutte le tisane possono essere consumate calde ma anche a temperatura ambiente, dopo essere state raffreddate per qualche minuto: il consiglio generale però è quello di non berle troppo in ritardo rispetto al momento dell’infusione, affinché le proprietà specifiche non vadano perse.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>