Tip Jar: consigli online utili per risparmiare

di Redazione Commenta

 Cos’è Tip Jar? Esso è un nuovo servizio messo a disposizione da Google che ci permette di ottenere utili consigli su come risparmiare. Oltre all’ormai conosciuto Power Meter la società di Mountain View vuole aumentare il suo interesse per il risparmio offrendo queste nuove opportunità d’informazione per la gente sempre più colpita dalla crisi finanziaria che la perseguita dal 2008. Ecco come funziona Tip Jar.

Questa parola in inglese significa vasetto per le mance, ma in questo caso nessuno mette soldi nella tasca comune, solamente suggerimenti per risparmiare. Grazie all’integrazione di Google Moderator, il quale ha la funzione di permettere agli utenti un confronto diretto sui vari temi di discussione, il tutto è molto semplice e sbrigativo: dopo aver immesso un qualsivoglia commento o proposta esso viene visualizzato da molti utenti i quali, se lo trovano interessante, possono votarlo positivamente e farlo salire di graduatoria in modo tale che sia catalogato tra le varie categorie disponibili. Altra caratteristica molto interessante è che i contenuti dei testi possono essere modificati con nuovi spunti e commenti (sempre ben accetti per capire come risparmiare meglio).

Le categorie sono: Casa, lavoro, finanza, famiglia, shopping, cibo, auto, vaiggi e molti altri ancora. Tra le varie proposte possiamo trovare quelle più elementari come portarsi il cibo da casa al lavoro, smettere di fumare per risparmiare sulle sigarette, non utilizzare acqua troppo calda nel lavarsi la testa ed utilizzare prevalentemente mezzi pubblici per spostarsi nelle città che andiamo a visitare per risparmiare qualche euro su guide turistiche (nel tema viaggi). C’è anche chi dice in che paese lavora e cerca qualcuno con cui recarvisi insieme in macchina in modo alternativo per risparmiare benzina.

Insomma molte sono le proposte e molte di queste sono davvero interessanti. Il sito non presenta alcun tipo di pubblicità, è molto semplice da utilizzare e da capire. Provatelo al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>