Terravecchia in Folk Festival, dal 24 al 26 agosto tre giorni di concerti gratis a Foggia

di Redazione Commenta

 Arriva a Foggia il Terravecchia in Folk Festival, una tre giorni di concerti del tutto gratuiti in un grande alternarsi di generi, sound e culture, dal palestinese Faisal Taher a Baba Sissoko passando per James Senese e Napoli Centrale. Ce n’è davvero per tutti i gusti: l’appuntamento è tra le ore 18 e le 23 dal 24 al 26 agosto in corso Aldo Moro a Pietramontecorvino, vicino Foggia.

Il Terravecchia in Folk Festival torna anche quest’anno con tre giorni di grandi e variegati concerti nella splendida cornice di Pietramontecorvino vicino Foggia. Si comincia il 26 agosto, ai Giardini Pensili di Pietramontecorvino con il concerto dei Canto Discanto e di Faisal Taher (inizio fissato alle ore 21.30) seguiti da Eusebio Martinelli e The Gipsy Abarth Orkestar (inizio fissato alle ore 23). Il 25 agosto, invece, si comincia a ballare fin dal tardo pomeriggio con il concerto Cala la sera “Tarantella del Gargano”, con inizio in programma per le ore 18, sempre ai Giardini Pensili di Pietramontecorvino. A seguire alle ore 21 Baba Sissoko e le sue musiche del Mali e James Senese e Napoli Centrale a partire dalle ore 23.

Per la giornata finale di domenica 26 agosto è previsto il concerto Rareca Antica “Musiche del Vesuvio” a partire dalle ore 18, mentre a partire dalle ore 21 suoneranno sul palco il turco Marzouk Meijiri con guest star Marcello Colasurdo. Chiuderà la serata finale di domenica, che si terrà come di consueto ai Giardini Pensili di Pietramontecorvino, presso via Aldo Moro, il concerto alle ore 23 di Daniele Sepe.

Tanta, tantissima musica in un crocevia di culture e di suoni che si presentano al pubblico, si incontrano e si fondono nel suggestivo scenario di Pietramontecorvino. L’ascolto di ogni singolo concerto, lo ricordiamo, è sempre gratuito. Un’ottima occasione per passare delle giornate all’insegna della musica e del risparmio.

Photo credits | Simone Bonazzoli su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>