Stampante laser: risparmio di tempo e di denaro

di Redazione 4

 Se siete genitori spesso vi lamentate di quanto i vostri figli consumino con la stampante del pc. Noi di Guadagno non possiamo darvi torto perché i costi delle cartucce sono veramente alti ed alcuni preferiscono salvare i propri lavori su una pen drive e portare il tutto in cartoleria. Questo potete farlo se stampate poco, ma il problema si pone se avete bisogno di stampare tanto e velocemente, soprattutto documenti. Le cartucce di colore costano realmente troppo. Una delle soluzioni più note è quella della ricarica delle cartucce o l’uso di software come Inksaver, è vero, ma avete mai pensato ad una stampante laser? Tale tipologia di stampa può garantirvi un effettivo risparmio di tempo e di denaro. Di tempo perché può giungere alla velocità di 20 pagine/minuto (3 secondi per foglio) e di denaro perché a differenza della normale stampante non vengono utilizzate cartucce d’inchiostro ma bensì di toner (polvere fine di materiali sintetici), il cui prezzo è adeguato all’elevata durata, che in media si aggira attorno le 1000/1500 pagine. Non vogliamo fare pubblicità, ma il nostro obiettivo è certo quello di farvi risparmiare, per cui vi proponiamo quello che offrono più case produttrici, ecco le offerte più interessanti:

HP LaserJet P1005: monocromatica, piccola e molto economica al prezzo di 67,95 euro. Le dimensioni permettono un risparmio anche in termini di spazio in quanto è 374 x 224 x 194 (l x p x h). Il carico di lavoro mensile può arrivare alle 5.000 pagine con velocità di stampa pari a 14 pagine/minuto (4,2 secondi per foglio).

Samsung ML-1640: monocromatica, compatta ed elegante al prezzo di 79 euro. Anche qui le dimensioni permettono risparmi di spazio: 353 x 298 x 209 (l x p x h). Molto semplice da utilizzare: presenta un pannello anteriore che facilita l’inserimento del toner e della carta. Il carico di lavoro mensile può arrivare alle 8000 pagine con velocità di stampa pari a 16 pagine al minuto (3,7 secondi per foglio).

Brother LH-2140: monocromatica, semplice e professionale al prezzo di 95 euro. A discapito delle dimensioni 386 x 361 x 170.5 questa stampante laser vanta di una alta risoluzione HQ1200 (2400 x 600 dpi) e di una velocità di stampa pari a 22 pagine/minuto (2,72 secondi per foglio). Oltre a ciò particolare è la presenza di un tamburo e toner separati, che permette agli utenti di scegliere le cartucce più economiche o a durata più lunga, in base alle proprie esigenze.


Commenti (4)

  1. Suggerimento
    {
    Potreste migliorare il post aggiungendo i prezzi (indicativi) dei toner originali.
    }

    Ciao

  2. Ciao Ghisa
    Grazie del suggerimento,
    tale precisazione l’avevamo tenuta per un ulteriore post che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>