Roma, lezioni gratuite di Tai Chi e Qi Gong nel Parco Bonelli

di Redazione Commenta

 Per tutto settembre 2012 si terranno a Roma, nel bel parco Bonelli in zona Portuense, tante lezioni gratuite di Tai Chi e Qi Gong, per rilassarsi e tonificare corpo e mente sotto la guida dei due maestri George Xu e Flavio Daniele. I due istruttori guideranno tutti i presenti in un avvicinamento all’affascinante mondo del Tai Chi e del Qi Gong, per tante giornate all’insegna del relax e della depurazione di corpo e mente.

Al Parco di Villa Bonelli, situato in Via Camillo Montalcini 1, a Roma. Le lezioni gratuite di Tai Chi e Qi Gong continueranno per tutto settembre 2012: l’appuntamento è sempre di mattina, nella giornata di sabato, dalle ore 10 alle ore 12.  Per tutti coloro che volessero continuare, da ottobre 2012 il corso continuerà nella palestra della Scuola Leonardo Sciascia, giusto sotto villa Bonelli, in via Lupatelli n. 1. Il Tai Chi e il Qi Gong sono discipline adatte a qualunque età, che possono essere praticate per tutta la vita e permettono di rilassarsi, migliorare la propria concentrazione e scacciare via lo stress di tutti i giorni. Il Tai Chi permettte inoltre di migliorare la mobilità articolare grazie a profondi e attenti movimenti di allungamento, nonché di praticare respirazioni più profonde che conducono a una ottimale ossigenazione del corpo.

Ricordiamo inoltre che praticare il Tai Chi e il Qi Gong aiuta anche a prevenire malattie come l’osteoporosi e disturbi quali dolori lombardi e mal di schiena, rendendo più fluido e costante il flusso energetico del corpo, e quindi più flessibili e fluidi muscoli e articolazioni. A tutti gli abitanti di Roma è dintorni che volessero vedere quali sensazioni si provino durante lezioni di Tai Chi e Qi Gong, nonché a tutti coloro che, fiaccati dal rientro dalle ferie, hanno bisogno di qualcosa per rilassarsi, queste lezioni gratuite di Tai Chi e Qi Gong nel parco potrebbero essere la soluzione giusta.

Photo Credits | stevendepolo su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>