Risparmiare sul costume di babbo natale

di Redazione Commenta

 Papà! Mamma! Quando viene babbo natale? Molto probabilmente a tanti di voi è stata posta questa graziosa domanda dai vostri figli, e con tono dolce e pacato avrete certamente risposto che mancano ormai pochi giorni. Volete stupirli e rendere il loro natale più magico? Una bella sorpresa sarebbe vestirsi da babbo natale e consegnare direttamente i regali, diciamolo pure, in sua vece. Il risultato è garantito. Il problema è che molti costumi costano parecchio, certe volte il solo cappellino costa sui 20 euro, per non parlare dell’intero set il cui prezzo può toccare anche i 60 euro se non di più. Avete mai pensato ad una opzione fai da te? Se no, noi di Guadagno vi illustreremo come farlo.

Per realizzare un costume fai da te avete bisogno di: barba finta, acquerello rosso, un cuscino, della colla (possibilmente forte per tessuti), un paio di guanti bianchi, una cintura nera (possibilmente spessa), un cappello o un copricapo rosso, cotone, pantaloni o calzamaglia rossa con relativo maglione o felpa rossa, stivali o scarpe nere.

Una volta reperiti tutti questi materiali iniaziamo a creare il cappuccio. Per far ciò bisogna prendere il copricapo scelto e attaccarvisi il cotone sul bordo inferiore con la colla (realizzando una striscia spessa 3 cm) e sulla punta del cappuccio (a forma di pallina). Una volto posto sulla testa, indossare la barba finta e arrossirsi le guancie e la punta del naso con acquerello rosso.

Per quanto riguarda busto e gambe, vestire una felpa o maglione rosso con relativi pantaloni dello stesso colore. Applicare anche su di essi il cotone esclusivamente sui bordi dell’abito, sulle maniche e sui bottoni, realizzando un abbondante spessore. Posizionare un cuscino sotto la maglia e teneterlo ben saldo con la vostra cintura nera, dopo di chè indossate gli stivali neri e i guanti bianchi.

Cos’altro ancora? Semplicemente imparate a dire: <<Ho Ho Ho Buon natale!>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>