Risparmiare su benzina e diesel con l’app gratis Osserva Prezzi

di Redazione Commenta

Arriva una nuova app gratis per risparmiare su benzina e diesel, si intitola Osserva Prezzi e risulta particolarmente interessante, dato che l’idea giunge direttamente dal MiSE, il Ministero dello Sviluppo Economico.

 Con la app Osserva Prezzi si può risparmiare su benzina e diesel nel più classico dei modi, ovvero confrontando i prezzi dei vari distributori di carburante presenti nelle vicinanze per poi scegliere l’impianto dai prezzi più convenienti. Ovviamente si tratta di un’operazione che risulta estremamente più facile da compiere con uno strumento come la app Osserva Prezzi, che permette nell’arco di pochi secondi di scoprire dove sono i distributori di benzina o diesel più vicini e di risparmiare sul carburante evitando quelli costosi in favore dei più economici.

La app Osserva Prezzi è disponibile a titolo gratuito su Google Play e può essere scaricata e installata su tutti gli ultimi dispositivi con sistema operativo Android, quindi per i vari Samsung Galaxy S4 e S5, per gli HTC One e via dicendo, ma non per iPhone e iPad, che utilizzano il sistema operativo iOS. Tuttavia va sottolineato che la app gratuita del Ministero dello Sviluppo Economico dovrebbe esser resa disponibile anche per il download su device firmati Apple a breve.

Qual è il punto di forza di questa app di comparazione rispetto ad altre? L’ufficialità è proprio il suo maggior pregio, soprattutto se si considera che sono previste multe assai salate per tutti coloro che diffondono dati falsi sui prezzi (fino a 3 mila euro circa). Una bella garanzia di affidabilità per tutti gli automobilisti che vogliono risparmiare e non incappare in brutte sorprese.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>