Quixa, l’assicurazione auto che ti offre di più: ecco perché

di Redazione Commenta

L’Rc auto è obbligatoria per legge, ma non per questo ci si deve accontentare di una compagnia qualunque. Oggi, con un occhio al risparmio e uno alla qualità, gli italiani sanno che la scelta migliore avviene dopo una attenta valutazione delle proposte soprattutto online. Quixa è l’assicurazione auto tra le più complete al momento, perché offre una rosa di alternative da aggiungere a seconda delle proprie esigenze.

Con Quixa, insomma, la protezione è completa e la copertura assicurativa permette un risarcimento degli eventuali danni a persone, oggetti e animali. Può capitare anche a chi al volante si trova da tempo, di causare o essere coinvolti in un incidente mentre si circola in auto. Alle classiche garanzie offerte più o meno dalle principali compagnie assicurative, se ne affiancano altre che potranno essere valutare dal singolo e facilmente attivate. Le principali sono:

-La garanzia Furto e incendio

Si tratta di una copertura, ovviamente, da non sottovalutare visto che il risarcimento potrà avvenire in caso di eventi accidentali che portano al danneggiamento dell’auto. Si parla di furto parziale o totale, ma anche di gravi incendi, di fulmini o, addirittura di esplosioni del serbatoio di carburante.

-Zero Rivalsa in caso di ebbrezza

Quixa conferma in questo caso di rinunciare al proprio diritto di rivalsa, a condizione che il tasso alcolemico riscontrato sul conducente responsabile del sinistro non sia superiore al limite di 0.8gr/l.

-Infortuni al conducente

E’ fondamentale stipularla, perché permette il risarcimento dei danni gravi subiti da chi guida.

-Tutela legale

Serve a coprire le spese legali che bisogna sostenere se a seguito di un incidente la questione finisce in tribunale.

-Eventi naturali e atti vandalici

Non meno importante delle altre, consente di essere risarciti per i danni provocati all’auto da eventi meteorologici, manifestazioni sociopolitiche o atti di vandalismo.

-Cristalli

Se i vetri dell’auto vengono rotti da terzi o da cause accidentali, è più facile essere risarciti per le spese necessarie alla riparazione o alla sostituzione.

-Soccorso stradale in Italia

In caso di guasto, incidente o furto dell’auto è indispensabile. Contiene inoltre l’estensione per coprire l’eventualità di foratura per avere diritto alla riparazione sul posto della gomma bucata o all’intervento del carro attrezzi.In più c’è pure l’alternativa della ‘Riconsegna a casa dell’auto riparata’.

-Kasko

La garanzia Kasko consente di essere risarcito in caso di danni diretti e materiali alla tua auto, legati a eventi accidentali come collisione, urto, uscita di strada e ribaltamento.

Quixa, insomma, è personalizzabile e queste sono solo alcune delle proposte per sentirsi completamente al sicuro alla guida, ogni giorno.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>