Olimpiadi, a Milano una mostra fotografica gratutita fino a settembre 2012

di Redazione Commenta

 Le olimpiadi sono iniziate e ormai l’attenzione di tutto il mondo è rivolta alle gare dei giochi di Londra 2012. Per gli appassionati che vogliono rivivere la storia delle precedenti edizioni a Milano resterà aperta fino al 2 settembre 2012 la mostra fotografica gratuita Scatti Olimpici, con le splendide immagini dell’archivio del Touring Club Italiano.

La mostra fotografica gratuita è esposta alla Triennale di Milano in Viale Alemagna numero 6, e potrà essere visitata tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 18. La mostra organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con Epson e con la Triennale di Milano in occasione dei giochi olimpici di Londra 2012 si compone di una serie di scatti storici rappresentativi delle grandi emozioni delle olimpiadi, con foto dedicate all’agonismo, ai momenti sconforto degli atleti, ai momenti di assoluto entusiasmo del pubblico, alla gioia, la fatica e le grandi prestazioni dei campioni del passato entro le manifestazioni olimpiche di Roma (tenutesi nel 1960), di Londra (svoltesi nel 1948), Helsinki (svoltesi nel 1952) e Città del Messico (tenutesi nel 1968).

La mostra propone inoltre, grazie alla collaborazione di Epson Italia, anche scatti di persone comuni alle prese con lo sport, a rimarcare come le emozioni dei grandi atleti possono essere comunque le emozioni di tutti, ricordando, quindi, la grande capacità dello sport di unire persone differenti di tempi e luoghi differenti. Infine la mostra comprende due grandi schermi digitali dove scorreranno tante fotografie delle città che hanno ospitato le Olimpiadi, in una carrellata tematica tutta particolare, alla scoperta delle grandi città di tutto il mondo e di come queste si siano “vestite” in occasione delle competizioni olimpiche. La mostra, gratuita e aperta a tutti, resterà aperta presso la sede della Triennale di Milano, in Viale Alemagna 6 nel capoluogo lombardo, fino al 2 settembre 2012. Perfetta per tutti gli appassionati di sport ma anche, naturalmente, per gli appassionati di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>