Ibarter, baratto on line per risparmiare sulle vacanze in Toscana e Sardegna

di Redazione Commenta

Ibarter è un portale che  promuove lo scambio di beni e servizi per imprese e privati: attraverso il baratto, cioè, si risparmia. Non c’è trasferimento di denaro ma tutto viene pagato attraverso la moneta complementare dell’iBcredits: in questo modo si cerca di sopperire alla mancanza di liquidità che oggi giorno colpisce molte ditte e altrettante famiglie. E oggi, grazie a una rete che si sta allargando sempre più, grazie a IBarter c’è la possibilità di  risparmiare sulle vacanze in Toscana e Sardegna.

Due strutture infatti hanno aderito a questo modo al baratto multilaterale online: il resort Ma&Ma, in Sardegna, e il Monastero San Silvestro a Cortona, in Toscana. Lo hanno fatto con il chiaro intento di aprirsi a un mercato che è tornato prepotentemente al baratto inteso come strumento per accaparrarsi beni e servizi, come si faceva un tempo.

Manila Salvati general manager del Ma&Ma afferma: La nostra esperienza in iBarter è relativamente giovane, ma il circuito si sta rivelando un’ottima occasione per farci conoscere; l’adesione a iBarter ci ha però permesso di avere una vetrina privilegiata aperta tutto l’anno. Senza dimenticare che il mercato è sempre con meno soldi e cerca nuove formule di pagamento. L’ultima richiesta di scambio è stata per un soggiorno di due settimane che è stato pagato interamente in crediti.

COUPONYST, PER RISPARMIARE SUGLI ACQUISTI ON LINE

Marco Gschwentner responsabile strategie di sviluppo iBarter e tra i fondatori del circuito, aggiunge qualche informazione importante sul meccanismo di baratto che può fare risparmiare sulle vacanze.

Operare con un circuito multilaterale comporta diversi vantaggi. Tenendo fermo il principio che non vengono effettuate transazioni in denaro, il baratto in chiave moderna non prevede un rapporto di scambio bilaterale e contemporaneo. Vantaggi immediati sono l’abbattimento dei costi e l’allargamento del network per le aziende.

Per regolamentare gli scambi, iBarter ha introdotto una moneta speciale: l’iBcredit il cui valore per comodità d’uso è stato equiparato all’euro. Tutte le info dettagliate sul sito ufficiale IBarter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>