Free Realms: il nuovo MMOG gratis della Sony

di Redazione Commenta

 Un mondo magico abitato da fantastiche creature, luoghi bui, cupi e misteriosi, grandi arcobaleni, fiumi e cascate, ma soprattutto: tanto divertimento! Ecco come si prospetta il nuovo MMOG della Sony. A pagamento? No, assolutamente, tutto gratis!

I giochi MMOG (Massively Multiplayer Online Game) sono dei giochi online che attirano da sempre un’alta utanza di internauti. Uno degli esempi più eclatanti e che ha ricevuto grande riscontro è Word of Warcraft, dove ogni giorno migliaia di persone si sfidano in duelli appassionanti ed avventura mozzafiato… a mo di quattrini spesi in abbonamenti, update, nuove armature, ecc. A differenza di questo titolo, Free Realms vanta il fatto di essere completamente gratuito, quali sono i guadagni della Sony allora? Semplicemente consistono in banner pubblicitari, video e trailer di film che vengono visualizzati durante i vari caricamenti delle textures e dei minigiochi.

Ovviamente anche qui vi sarà la possibilità di acqustare gadget, ma non ai soliti prezzi di mercato online. Free Realms permetterà ai giocatori di intrattenersi con i propri amici in tante sfide mozzafiato, partite di calcio, giochi di carte, ma anche in cura delle proprie case, giardini e cuccioli di animali. Difatti, durante il gioco, si potranno incontrare dei piccoli cuccioli che potranno essere accuditi, fatti crescere ed attrezzati di ogni tipo di sciarpa, guinzaglio, gioco, ecc.

I combattimenti tra giocatori non mancheranno, ma il gioco non si incentra su questo aspetto dei MMOG usuali. Difatti, indirizzandosi soprattutto ad un pubblico molto giovanile, Free Realms presenta una grafica che si avvicina molto a quella dei cartoni. Ma certamente chiunque può giocare e divertirsi lo stesso: che abbia 80 o 14 anni non ha alcuna importanza.

Attenzione però: i giochi MMOG sono davvero molto belli ed appassionanti, proprio per questo molti si distaccano dalla propria vita reale per addentrarsi in questi mondi virtuali da dove non riescono più a distaccarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>