Fiera del baratto e dell’usato, 25/26 Aprile 2009

di Redazione 4

Per amore o per necessità siete tornati al baratto o, più semplicemente, siete sempre stati appassionati di usato, antichità e memorabilia? Allora non potete perdervi l’evento che stiamo per segnalarvi, tanto più che, per fortuna, si svolge in un week-end festivo e in una località bellissima.

Si terrà infatti il 25/26 Aprile 2009, alla Mostra d’oltremare di Napoli, la ventiseiesima edizione della “Fiera del Baratto e dell’Usato”, organizzata dall’associazione Bidonville, della quale vi avevamo già parlato qualche tempo fa.

Alla manifestazione, che non manca mai di riscuotere un grande successo, saranno presenti almeno 700 espositori tra esercizi commerciali, aziende e privati cittadini.

La Fiera infatti è divisa in diverse aree tematiche: i settori Artiginato, Collezionismo, Modernariato e Antiquariato cui vanno ad aggiungersi l’area cosiddetta “Di tutto, di più” che vede la presenza dei privati cittadini che intendono sbarazzarsi e trarre profitto, seppur minimo, da vecchi oggetti e ricordi finora serbati in cantine e soffitte, e l’area dedicata alle aziende che si occupano di ambiente, consumo etico e prodotti eco-compatibili.

Non mancano inoltre gli eventi artistici e culturali grazie alla presenza dell’Area mostre dove artisti del Recycling e artigiani del Restyling espongono le proprie opere. Tutta la manifestazione insomma è in sintonia con la filosofia dell’associazione Bidonville che si oppone, citiamo quasi testualmente, al “rapido consumo di immagini, forme e prodotti”.

Le iscrizioni alla Fiera sono già aperte da un pò, ma se volete tentare di accaparrarvi uno stand potete chiamare il numero 081 5529988 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Diversamente se vi trovate a passare da Napoli in quel week-end approfittatene!

Vi ricordiamo inoltre che la Fiera del Baratto e dell’usato è anche un evento itinerante che si tiene periodicamente in diverse località della Campania, anche se, naturalmente, in “formato ridotto”. Faremo il possibile, di volta in volta, per informarvi in tempo.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>