Festa della Donna a Torino: visite tumorali gratuite

di Redazione 5

 A Torino, in occasione della festa della donna, l’attenzione sarà portata verso le visite gratuite e i controlli di prevenzione nei confronti di tutte le donne della città. Le visite gratuite saranno offerte per tre giorni da parte di Anvolt (Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori).

Le visite gratuite verranno offerte a tutte le donne e le visite saranno volte alla prevenzione dei tumori femminili. Le visite si terranno a Torino, in via Genova 184, dove si potranno effettuare visite ginecologiche, senologiche e pap-test negli orari che più si preferiscono e durante le giornate dell’8, 9, 10 e 11 marzo. Per informazioni si potrà contattare l’Anvolt (il numero è reperibile on line su questa pagina web) e prendere parte alle giornate di appuntamento.

L’associazione Anvolt è un’organizzazione di volontariato di fama nazionale tanto da poter contare su sedi sanitarie e di controllo in tutta Italia. In particolare, nella città di Torino, la sede è presente dal 1987 dove, grazie alla sede principale di Via Genova, offre servizi di controllo e prevenzione a tutte le donne. Oltre alle visite di controllo, il centro si presta all’ascolto e al sostegno di tutti coloro che si siano trovati ad affrontare una situazione di malessere dovuto all’insorgere di malattie tumorali.

Le attività offerte dall’Anvolt sono offerte a tutti i cittadini italiani gratuitamente sostenendo il paziente sia durante la fase di prevenzione che durante l’assistenza alla patologia.

Ricordiamo inoltre che tutte le donne potranno approfittare dei controlli di pap test gratuiti che, sempre nella città di Torino, verranno offerti alle donne immigrate e irregolari. Le visite di coltrollo saranno realizzate nel poliambulatorio di Via Monginevro, sede di controllo dove si potrà effettuare il controllo di prevenzione del tumore al collo dell’utero, una patologia silenziosa e spesso sottovalutata dalle donne di ogni età. Per informazioni cliccate sul link.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>