Fai da te, come costruire una panchina con vecchi sci

di Redazione Commenta

 Idee per il fai da te, ecco come costruire una panchina per il giardino, sobria oppure colorata, facendo uso di alcuni vecchi sci. Il tutto a costo bassissimo o nullo.

Per costruire una panchina fai da te con dei vecchi sci dismessi o rovinati (o ad ogni modo destinati a esser gettati) sarà necessario procurarsi 3 o 6 sci (se si conoscono persone che possiedono sci ormai inutilizzati, destinati a esser buttati, si possono ottenere facilmente un paio di elementi in più), 3 o 6 a seconda che si voglia realizzare una panchina con schienale oppure no. Fondamentale risulta il lavoro di preparazione degli sci stessi: anzitutto vanno rimossi accessori o qualunque altra cosa si trovi apposta al lego. Dopodiché si potrà decidere se utilizzare gli sci così come sono oppure se riverniciarli nel coloro che si preferisce (dopo aver lavorato per bene il legno con la carta vetrata.

Come si intuisce il lavoro è molto semplice e consiste nel fissare gli sci al supporto in orizzontale e sul piano verticale per realizzare lo schienale. Si faccia attenzione a prendere per bene le misure lasciando uno spazio (per esempio pari a un cm) che sia sempre identico tra una doga e l’altra.

Il supporto in legno (o altro materiale adatto), può essere realizzato nelle misure che si desiderano tagliando il legno oppure ingegnandosi nel riutilizzare oggetti ormai non più utili.

A seconda dell’abitazione e dei propri gusti si potrà realizzare una classica panchina color verde scuro o marrone, ma anche una panchina decisamente più colorata o con motivi da arte moderna. Per chi volesse qualcosa di più particolare è importante lavorare con calma al disegno e alla colorazione degli sci prima che questi siano apposti sulla panchina fai da te, tenendo sempre conto dello spazio che si lascerà poi tra una doga e l’altra.

Photo credits | Anssi Koskinen su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>