Corto Maltese, albo speciale gratuito in eBook

di Redazione 1

 Per tutti gli appassionati lettori di Corto Maltese, il fumetto nato dalle mani del disegnatore veneziano Hugo Pratt, è disponibile per il download gratuito l’albo speciale di Corto Maltese intitolato 125 anni di avventure, contenente il fumetto “La giovinezza”. L’ebook, dapprima disponibile solo ed esclusivamente per iPad, è ora disponibile anche per il lettore di eBook Kindle e in formato PDF standard.

L’ebook nato per celebrare i 125 anni dalla nascita a Malta dell’amato personaggio di Hugo Pratt, figlio dell’andalusa Nina da Gibraltar e di un anonimo marinaio inglese, nonché per festeggiare i 44 anni passati dalla pubblicazione del primo albo a lui dedicato, è ora disponibile per il download gratuito tanto per i dispositivi iPad (con un app gratuita scaricabile da iTunes) tanto per i dispositivi Kindle (l’ebook reader di casa Amazon), nonché nel classico formato PDF, visualizzabile su qualunque schermo di PC e scaricabile da una miriade di siti internet dedicati, tra cui il grande portale BookRepublic.

Il fumetto intitolato La giovinezza racconta l’incontro con un altro dei protagonisti della serie a fumetti, Rasputin, l’amico ma anche nemico che ricompare a più riprese negli albi. Non solo, la app per iPad contiene anche una mappa interattiva su cui seguire i tanti viaggi e le tante avventure del protagonista di Corto Maltese. Questa bella iniziativa non arriva solo a celebrare gli anniversari di cui sopra, annuncia anche l’uscita della collana a fumetti in formato ebook, con albi venduti all’interessante prezzo di 2,99 euro ciascuno (14 uscite previste il giorno 10 di ogni mese). Per i fan della serie a fumetti questo albo bonus gratuito è assolutamente da non perdere, vero numero da collezione, per quanto digitale e atipico. Tutti gli interessati al mondo del fumetto possono invece cogliere l’occasione per dare una sbirciata gratuita all’affascinante mondo di Corto Maltese.

Photo Credits | jblyberg su Flickr

Commenti (1)

  1. SU Kindle è già disponibile da un paio di settimane. Molto ben fatto, peccato che il reader nn gestisca molto bene lo zoom delle vignette.
    Pratt è sempre un grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>