Cicatrici, come curarle con rimedi naturali economici

di Redazione Commenta

Le cicatrici si curano solitamente con creme apposite acquistate in farmacia e che costano sempre un bel po’ di soldi. Ma le ferite sulla pelle possono essere curate anche con rimedi economici naturali che sono efficaci tanto quanto le creme comprate in farmacia.

Il primo rimedio naturale da prendere in considerazione per la cura delle cicatrici è l’aloe che, proprio per le sue proprietà cicatrizzanti, è ottima per alleviare i segni delle cicatrici e allo stesso tempo donare sollievo alla pelle. Un altro rimedio adatto è l’olio essenziale di lavanda che ha un effetto calmante e disinfettante sulle cicatrici. Specialmente se unito all’olio di mandorle dolci, che lo rende più idratante, l’olio di lavanda è perfetto per la cura dele cicatrici che diventeranno più chiare e si cominceranno dunque a vedere meno. Anche l’olio di germe di grano è un ottimo rimedio per ricicatrizzare la pelle in modo efficace: è ricco di vitamina E e, per questo motivo, favorisce i processi di rigenerazione cellulare.

Un altro olio particolarmente adatto per la cura delle cicatrici è quello di rosa mosqueta, facilmente reperibile in erboristeria e particolarmente efficace contro i segni sulla pelle. Basta usarne in piccole quantità sulle zone da trattare. Tutti quelli elencati sono rimedi naturali economici particolarmente efficaci per curare le cicatrici. Per avere buoni risultati, insomma, non occorre affidarsi a prodotti troppo costosi perché come sempre la natura ci viene incontro.

Basta solo usare questi rimedi naturali con una certa continuità nel tempo per avere i risultati migliori.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>