Scegliere la carta di credito: i consigli di Altroconsumo

di Redazione Commenta

Spendere, si sa, è bello – quando possibile. E la carta di credito è un oggetto della nostra quotidianità che certo aiuta in tal senso. Ma non tutte le carte di credito sono uguali, e in tempi di crisi (o anche solo per morigerata, normale accortezza) è certo il caso di sapere i pro e i contro della “tesserina” che andrete a scegliere per le vostre spese.

Altroconsumo stila una guida in questo senso, con alcune informazioni utili, i criteri di valutazione, i servizi aggiuntivi. Le carte di credito prese in esame nell’indagine dell’associazione sono quelle classiche, ovvero, spiegano, le carte “a saldo”, con le quali i pagamenti vengono addebitati in un’unica soluzione il mese successivo. Ci sono poi le carte “optional”, con le quali invece si sceglie se pagare in un’unica soluzione o a rate. Altroconsumo, infine, propone anche la sua carta di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>