Capelli lucenti, come averli in 5 mosse (economiche)

di Redazione Commenta

La cura dei capelli non per forza deve portare a un grande impegno economico perché basta utilizzare prodotti fatti in casa per ottenere comunque l'obiettivo.

Vi piacerebbe avere capelli lucenti ma l’idea di spendere fior fiore di soldi dal parrucchiere vi fa immediatamente cambiare idea? La cura dei capelli non per forza deve portare a un grande impegno economico perché basta utilizzare prodotti fatti in casa per ottenere comunque l’obiettivo. Vediamo dunque come avere capelli lucenti in 5 mosse (economiche).

1. Shampoo fatto in casa

Lo shampoo fatto in casa è il primo passo per avere capelli lucenti in modo decisamente low cost. Di shampoo fatti in casa ne potete fare a bizzeffe, dipende dal tipo di capello che avete. Per i capelli grassi potete optare per uno shampoo alla camomilla: veloce da preparare ed efficace.

2. Balsamo fatto in casa

Lo stesso discorso vale per il balsamo che, se acquistato nei negozi, costa comunque un po’. E invece in poche mosse potrete preparare da sole un balsamo per capelli fai da te che curerà i vostri capelli fragili facendoli tornare robusti e lucenti. Il balsamo al miele, per esempio, rientra in quella categoria di prodotti adatti alla cura economica dei capelli.

3. Maschera per capelli

Ogni tant0, pur senza esagerare, è buona abitudine curare i capelli con una maschera studiata ad hoc che possa restituire vitalità e brillantezza. Quando si usano le maschere per capelli occorre sempre fare attenzione a non esagerare. La giusta frequenza? Una volta a settimana.

4. Uso poco frequente della piastra

La piastra è deleteria per la salute dei capelli perché le alte temperature tendono a sciupare il capello. Per cui non usate la piastra troppo spesso e con questa semplice mossa contribuirete ad avere capelli lucenti.

5. Rimedi naturali per capelli bianchi

La tintura dei capelli, se fatta dal parrucchiere, costa sempre un bel po’, tuttavia esistono rimedi naturali per capelli bianchi che risultano essere molto efficaci: optate per quelle.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>