Arredare casa riciclando, vaso con lampadina

di Redazione Commenta

Riciclo = Risparmio e su questo non si discute. E riciclando ci possiamo anche divertire e creare complementi di arredo a costo zero ed estremamente originali, basta un pò di manualità, ingegno e un pizzico di tempo da dedicare al progetto. L’idea di oggi, che potrebbe essere perfetta anche per un regalo unico ed ecologico è il piccolo vaso da fiori realizzato con lampadine non più funzionanti e inutilizzabili.

Procuratevi una lampadina, naturalmente non troppo piccola, staccate il contatto, vale a dire il finale dell’attacco a spirale, aiutandovi con una pinza,  rompete la parte in vetro aiutandovi con un martello, allargate il buco con un attrezzo cilindrico, che potrebbe essere una brugola che avrete senz’altro in casa, se avete montato almeno una volta un mobile Ikea e sfilate, con la stessa pinza usata precedentemente, il filamento elettrico.

A questo punto basta studiare un supporto, che tenga la lampadina capovolta. Nell’immagine viene suggerito un filo in alluminio, facilmente reperibile in ferramenta e assolutamente economico, al quale darete la forma che più vi piace, dal quadrato al cerchio, che fisserete poi al motivo a spirale. Et voilà il vaso super low cost è già pronto all’uso, inserite un fiore, un ciuffetto di sempreverde e il gioco è fatto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>